The Cost of Knowledge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    28

    Status
    OFFLINE

    f97f88fe5ffb5d50828a5b67381892bc13ffa3c1_hqBell.

    Convincere madre a non accompagnarmi da Ollivander era stato facile, quasi fin troppo, ma non era così per quella seconda visita a Diagon Alley, dove l'aria natalizia incentivava quella donna a spendere con maggiore volume in precedenza e con una valida scusa: quella del Natale. La festa del 25 Dicembre era il trionfo dell'ipocrisia, del consumismo e non mi sarei stupito di sapere che erano state proprio donne come quella che mi aveva partorito ad inventarla, soltanto per avere minor sensi di colpa nel scialacquare il patrimonio di famiglia per l'ennesimo cappellino con fiorellini da regalare alla zia per fare buona figura. Il Ghirigoro non era invitante quanto il Madama McClans, con i soldi che ci aveva speso in vestiti mi stupiva che non fosse diventata socia onoraria dell'atelier, ma non abbastanza noioso da disincentivare quella donna a seguirmi. "E poi tesoro dobbiamo prendere... bla,bla,bla... per papà invece bla,bla,bla...Mi stai ascoltando?" Dannazione. Passeggiavamo uno accanto all'altra nella via principale di Diagon Alley, ma nonostante questo si ostinava a continuare a parlare come una radio sempre accesa, un sottofondo piacevole, ma sempre un sottofondo che nessuno ascoltava mai davvero. "Certo, certo..." avevo liquidato in fretta la faccenda, infilandomi le mani nelle tasche del cappotto e infossando la testa nelle spalle, sollevate, un po' per il freddo un po' per non ascoltare quello che quella donna avrebbe aggiunto in seguito, in più avevo anche accelerato il passo, come se inconsciamente (mica tanto) volessi cercare di seminarla, affrettandomi tra la gente con i suoi pacchi e pacchetti regali, nella speranza che non fossero tutti riversati nella libreria del Ghirigoro. Regalare un libro era qualcosa di impersonale e molto triste, ma a giudicare dalla gente che mi trovai davanti dopo aver varcato la porta del negozio non la pensavano tutti così. Mi ero messo in fila, aspettando pazientemente il mio turno, sempre con la testa bassa e i riccioli a coprirmi gli occhi, per fortuna mia madre aveva blaterato qualcosa su un Salotto degli Artisti e si era dileguata, andando a stuprare le orecchie di qualcun altro. "Buongiorno, uhm, i libri per Hogwarts" bofonchiai senza esserne troppo convinto alla commessa che mi stava servendo, sperando di cavarmela in fretta e in tempi brevi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    Ghirigoro
    James Kennegan

    Arrivata davanti alla porta ancora chiusa del Ghirigoro a James Kennegan sembrava che il tempo non fosse passato di un solo istante. Nella mente dell’irlandese si scontravano ancora i bolidi del campo di Quidditch, pensiero costante della bionda, ed ora aveva ripreso ad affollarsi di libri e riviste, portandola indietro di quasi dieci anni, quando era Capitano di Serpeverde e assistente del Ghirigoro. Attualmente non era capitano di nessuna squadra, ma il Quidditch riempiva la sua vita quotidiana in maniera predominante, ma poteva dire con un certo orgoglio di essere Editore del Ghirigoro, un solo passo - fatto di qualche centinaia di galeoni- la divideva dal poterne diventare effettivamente proprietaria. Fremeva all’idea di sfilare da sotto il lungo naso di Marshall Howard la proprietà della più antica libreria di Diagon Alley, quindi di tutta Inghilterra. Con questo pensiero in testa, doveva gonfiare le riserve d’oro presenti nella sua Camera Blindata, infilò la chiave nella serratura e girò in senso orario un paio di mandate, aprendo il locale che l’accolse con il consueto campanello sopra la porta. Sorrise, James Kennegan era molto felice di trovarsi proprio in quel posto, percorrendo leggera come l’aria il tratto di parquet che la separavano dal bancone. Dopo aver sistemato alcune cose - accendere le candele, sostituire i giornali di ieri con i quotidiani del giorno- si appollaiò sul morbido sgabello di pelle che era stata la sua sedia per tutti gli anni da studentessa ad Hogwarts. Era quasi certa che il suo fondoschiena sarebbe stato in grado di trovare la sagoma rimasta lì impressa da allora. Nella quiete del locale la giovane strega si prese un momento per assaporare il profumo di libri e di legno che riempiva l’aria: era di nuovo a casa.

    << Buongiorno e benvenuto al Ghirigoro: io sono James! Come posso esserti utile?>> Sorrise con entusiasmo al cliente che era appena entrato nel negozio. Non sembrava essere troppo convinto di quanto detto, anche se i riccioli scuri coprivano il suo sguardo impedendo alla Kennegan di leggerne i reali sentimenti. << Vado subito a prenderli>> sorrise, cercando di restare allegra almeno lei e con una giravolta si mosse con aria sicura nella direzione dove stavano diverse copie di “Forze Oscure” , ripensando al disguido sul cognome che forse era stata una croce per il povero Dante ai tempi scolastici, che era situato proprio alle sue spalle. Era una copertina semplice, blu notte che sembrava quasi nero, sulla quale ogni tanto compariva un bagliore luminoso che la Kennegan immaginava essere una forma di incanto Patronus. Era molto legata a questo tipo d’incantesimo e una serie di ricordi affiorarono sulle sue iridi smeraldine, ma furono ricacciati indietro con un battito di ciglia. << "Scintille Nere" è la nostra nuova uscita, puoi trovarlo in Vetrina, insieme con altri testi se vuoi aggiungerli>> indicò all ragazzo la gigantografia del McNeal sotto alla quale stavano numerose copie del libro, il giovane mago avrebbe potuto selezionare quella che più gli piaceva - personalmente evitava di prendere i libri che stavano per primi nelle colonne perché temeva si rovinassero per le continue consultazioni- mentre lei si apprestava a redigere il totale dei suoi acquisti.
    << Vorrei anche invitarti all'evento di Natale del Salotto degli Artisti: ti lascio uno dei nostri Volantini! Sarà sabato, spero che parteciperai, ci saranno pizza e burrobirra, cose natalizie a volontà! - trovò occasione per fare un po' di pubblicità al piccolo ma raffinato evento che stava organizzando proprio una stanza di distanza da dove si trovavano, sperava di raccogliere quanta più gente possibile e puntava a stipare gente anche nel magazzino tanta sperava fosse l'affluenza, ma presto tornò alle cose pratiche - Dunque, "Scintille Nere" +30 INT a 40 Galeoni e qui abbiamo “Forze Oscure: guida pratica all’autodifesaINT +8 che costa 16 Galeoni e "Animali Fantastici" +30 INT a 40. Il tuo totale è di 96 Galeoni. Tuttavia se decidi di attivare il Prestito Studentesco spenderai solo 10 Galeoni. >> dichiarò, certa della convenienza di quella iniziativa che aveva coinvolto ben due scuole di magia, Hogwarts e Ilvermorny, per poterla attivare. Si sarebbe assicurata che il cliente non desiderasse acquistare qualcos’altro, magari scegliendo qualcosa che poteva essere totalmente inutile per la scuola, dopo di che avrebbe semplicemente atteso che le venisse pagato l’importo appena dichiarato.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©


    OrQ1AR5 #MAGICMONDAY
     
    .
1 replies since 18/12/2020, 15:41   31 views
  Share  
.
Top