Posts written by Wizarding World Master

  1. .
    Buongiorno Theodore,

    Segno subito la tua iscrizione.

    Per rispondere alla tua domanda: una volta decisi in scheda, i punti caratteristica possono aumentare (quando si acquistano oggetti che ne danno, ad esempio), ma non si possono "ridistribuire" i 100 iniziali scritti in scheda.

    Se hai altri dubbi, non esitare a domandare.
  2. .
    ISCRIZIONI MINI - QUEST
    ☞ for the Greater Good
    capitolo 2


    TRAMA ESPERIENZA. L'uccisione della Lynch e la fuga di Darren mettono in agitazione Grindelwald. Convoca tutti: non vuole che ci siano problemi in America.

    CHI PUÒ PARTECIPARE. Soltanto i seguaci di Grindelwald.

    ISCRIZIONI. A prenotazione di seguito.

    Ogni personaggio deve aprire la propria discussione per le Schede Esperienze nell'apposita ☞ sezione, seguendo il ☞ regolamento della stessa.

    Fatto questo, in un messaggio di risposta alla discussione del proprio PG, dovrà essere compilata la scheda relativa a questa esperienza: la creazione e modifica della Scheda Esperienza deve avvenire prima di postare all'esperienza.

    SLOTH EQUIPAGGIAMENTO. 2 oggetti + medaglia di Grindelwald.
    FREQUENZA RISPOSTE. ogni 48/72 ore.
    DIFFICOLTÀ. Facile.
    PREMI. ??

    THEODORE SKYFIELD - HEDEL A. CRAWFORD - CHRIS WALSH


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 21/6/2022, 11:25
  3. .
    ☞ SCHEDA CONVALIDATA.

    Benvenuta!

    La tua scheda è stata convalidata con successo: da questo momento in poi ogni modifica deve essere richiesta nell'apposita ☞ discussione.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  4. .
    ☞ SCHEDA CONVALIDATA.

    Benvenuto!

    La tua scheda è stata convalidata con successo: da questo momento in poi ogni modifica deve essere richiesta nell'apposita ☞ discussione.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  5. .
    ☞ SCHEDA CONVALIDATA.

    Benvenuta!

    La tua scheda è stata convalidata con successo: da questo momento in poi ogni modifica deve essere richiesta nell'apposita ☞ discussione.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  6. .
    ☞ SFIDA DI GIUGNO



    La Sfida del Mese di Giugno consiste nel:
    Il canto delle sirene si diffonde intorno agli specchi d'acqua con l'avvicinarsi del solstizio d'estate. Molti babbani sembrano essere richiamati dalle dolci voci, alcuni cadendo ignare vittime delle creature acquatiche. I maghi, che ben conoscono la natura di queste creature, cercano di acquistare il loro benestare donando loro oggetti preziosi o qualche galeone: la leggenda vuole che donando anche solo un galeone a una sirena, lei e la sua stirpe per sempre in debito con il suo benefattore, intervenendo in caso di pericolo in mare.

    Luoghi disponibili alla sfida: LAGO NERO - PASSAPORTA PER IL MONDO (ambientazioni con laghi o mare)

    Modalità: Aprire una o più role ambientate in uno dei luoghi della sfida e donare un galeone o oggetti preziosi (solo per 2 post potranno essere gioielli o altro posseduti senza acquisti) alle creature del mare, gettandoli nel lago o nel mare.

    Sarà uno dei Master a decretare il risultato del lancio: una sirena benevola potrebbe farvi il dono della sua protezione o di qualche tesoro marino.

    Ogni post svolto come sfida del mese vale +20PE.

    Tutti i post effettuati dal 19 al 25 Giugno compresi valgono doppio.


    Premio: Tutti i partecipanti della sfida, otterranno il titolo di "benefattore del mare", utilizzandolo in una quest con implicazioni acquatiche sarete assistiti per un turno da una sirena.

    Eventuali altri premi ricevuti dalla sirena saranno decretatati post dopo post.


    p4Tw05F Sottotitolo delle role "SdM - Giugno 2022".


    Linkare di seguito la discussione per accreditarla e per ricevere il fato dei lanci.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
  7. .
    Ryk7ihFt_o TASSOROSSO !
    Complimenti!
    Ho il piacere di darti il benvenuto nella Casa di Tassorosso.
    Il nostro simbolo è il tasso, un animale spesso sottovalutato perché vive tranquillo fino a quando non viene attaccato, ma che, se provocato, è in grado di lottare anche con animali più grandi, compresi i lupi. I nostri colori sono il giallo e il nero e la nostra sala comune è situata nei sotterranei, nello stesso corridoio delle cucine.

    Dunque, ci sono diverse cose che devi sapere della Casa di Tassorosso. Innanzitutto, dobbiamo parlare della storica leggenda che ci vede come la Casa meno intelligente. È FALSO. Tassorosso è certamente la meno presuntuosa di tutte le Case, ma anche noi abbiamo sfornato come gli altri molte streghe e maghi brillanti. Vuoi una prova? Pensa a Grogan Stump, uno dei più famosi Ministri della Magia di tutti i tempi. Era un Tassorosso, così come lo erano Artemesia Lufkin e Dugald McPhail, due Ministri di grande successo. Seguono poi l’autorità mondiale per quanto riguarda gli animali fantastici, Newt Scamander; Bridget Wenlock, famosa esperta di Aritmanzia del tredicesimo secolo, che per prima scoprì le magiche proprietà del numero sette, e Hengist il folletto dei Boschi che fondò il magico paese di Hogsmeade, che sorge in prossimità della Scuola di Hogwarts. Erano tutti dei Tassorosso.

    I Tassorosso sono affidabili e leali. Noi non spariamo a zero sulla gente, ma se ci contraddici, lo fai a tuo rischio e pericolo. Come il nostro simbolo, il tasso, proteggiamo noi stessi, i nostri amici e le nostre famiglie davanti a tutto. Non ci lasciamo intimorire da nessuno.

    Tuttavia in una cosa Tassorosso è effettivamente una Casa un po’ scarsa: abbiamo sfornato il minor numero di maghi Oscuri rispetto alle altre Case della scuola.

    Cos’altro devi sapere? Ah sì, l’ingresso alla sala comune è nascosto in una catasta di botti situate in un angolo sul lato destro del corridoio delle cucine. Dai dei colpetti sul coperchio della seconda botte partendo dal basso, a metà della seconda fila, al ritmo di “Tosca Tassorosso”, e il coperchio scivolerà di lato lasciandoti entrare. Siamo l’unica Casa di Hogwarts che vanta anche un sistema per respingere eventuali intrusi. Se si batte sul coperchio sbagliato, o se il ritmo non è quello corretto, dell’aceto viene rovesciato su chi sta cercando di introdursi illecitamente.

    Una volta aperto il coperchio della botte, infilatici dentro e segui i passaggi sotterranei fino a raggiungere la sala comune più accogliente di tutte. A pianta circolare, è un ambiente rustico con i soffitti bassi. È sempre soleggiata e dalle sue finestre rotonde si vedono l’erba e i ranuncoli ondeggiare al vento.

    Ci sono numerosi oggetti in rame brunito distribuiti nella sala, e molte piante, che pendono dal soffitto o disposte sui davanzali. La nostra Direttrice è Pomona Sprite, insegnante di Erbologia. È lei che decora la nostra sala con le specie più interessanti (alcune delle quali ballano e parlano), e questo è uno dei motivi per cui spesso siamo molto bravi in Erbologia. I nostri divani imbottiti e le sedie sono rivestiti in giallo e nero, e i dormitori si raggiungono attraverso porte rotonde disposte lungo i muri della sala comune. Le lampade in rame diffondono una calda luce sui nostri letti a baldacchino con le loro trapunte patchwork, e troverai scaldaletto in rame appesi alle pareti, nel caso in cui avessi i piedi freddi.

    Il fantasma della nostra Casa è il più amichevole di tutti: il Frate Grasso. Non farai fatica a riconoscerlo, è grassottello, indossa abiti da monaco ed è molto disponibile ad aiutarti nel caso ti perdessi o ti trovassi in difficoltà.

    Dovresti riuscire a dormire bene. All’interno dei nostri dormitori siamo protetti da tempeste e vento; non veniamo mai disturbati la notte, cosa che invece capita a volte a quelli che dormono nelle torri.

    E ancora una volta: complimenti per essere diventato membro della più amichevole, corretta e tenace di tutte le Case.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  8. .
    Cheyenne Luna Black
    ▬ QUEST LICANTROPIA ▬
    scadenza per il turno: 5 Giugno h 23.59


    Il ringhio, basso e gutturale, vibra con forza nelle sue corde vocali, attraverso la tagliola di denti aguzzi serrati in un sorriso decisamente poco invitante. Tutto il peso del Lupo, quasi 45 kili di belva, sono a comprimerti al suolo, sua vittima. Nonostante i tuoi tentativi di cercare la bacchetta, sei impossibilitata a muoverti: quando il volto del lupo cala sulla tua spalla destra inizialmente non senti altro che il suo alito caldo. Poi il dolore esplode introno ad ogni dente aguzzo che ti lacera la carne, i muscoli, mentre il calore del sangue di inzuppa i vestiti che indossi. Una nuova ondata di dolore, più forte ed intenso del precedente, ti arriva quando, a causa della pressione esercitata dalla notevole muscolatura delle sue fauci, ti si rompe l'osso della clavicola.

    Poi un forte rumore nelle vicinanze mette sull'attenti il Lupo. L'istinto della fuga ha la meglio su quello del sangue e anche con la Luna alta in cielo l'istinto di sopravvivenza ha la meglio. Vieni lasciata ferita e indifesa sul ciglio della strada, sola.

    Devi svolgere il tuo ultimo post in questa discussione.
    Ti ricordo che puoi decidere se recarti al San Mungo o curarti da sola, come Medimag ne hai tutte le capacità.

    Modererò qualunque intervento di terzi, a meno che tu non lo richieda in OFF nel tuo prossimo messaggio.



    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  9. .
    Scongelato e bentornato nel gioco!
  10. .
    Cheyenne Luna Black
    ▬ QUEST LICANTROPIA ▬
    scadenza per il turno: 31 Maggio h 23.59


    La tranquilla notte di Luna Piena di Hogsmeade venne interrotta da un lungo ululato proveniente dalla zona più estrema del villaggio magico, quella verso la Stamberga Strillante. Lungo il selciato di ghiaia si muoveva nel buio un grande Lupo nero. In questa unica notte del mese i più accorti sapevano che non era prudente uscire nelle ore in cui l'astro splendeva più alto nel cielo.

    Il tuo istinto ti suggerisce, giustamente, che qualcosa non va: purtroppo però ti porta a tornartene sui tuoi passi e compi il fatale errore di mostrare le spalle al pericolo imminente. Il Lupo, celato dietro alcuni cespugli, interrompe il suo pasto composto da uno scoiattolo, percependo il tuo odore.

    L'attacco che ne segue è fulmineo, ti coglie di sorpresa alle spalle e cadi sulle ginocchia, il tessuto si taglia e alcuni sassi del selciato ti segnano la pelle. Non capisci di cosa si tratta finché non avverti un ringhio profondo sopra la testa, percepisci il corpo che vibra scosso da questo verso primordiale. Puoi provare a divincolarti o a urlare, prima di diventare il suo prossimo pasto.


    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  11. .
    ☞ SCHEDA CONVALIDATA.

    Benvenuta!

    La tua scheda è stata convalidata con successo: da questo momento in poi ogni modifica deve essere richiesta nell'apposita ☞ discussione.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  12. .
    CORVONERO !
    Complimenti!
    Ho il piacere di darti il benvenuto nella Casa di Corvonero.
    Il nostro simbolo è l’aquila, che vola in alto dove altri non possono arrivare. I nostri colori sono il blu e il bronzo e la nostra sala comune si trova sulla sommità della Torre di Corvonero, dietro a una porta con un batacchio incantato. Le finestre ad arco disposte lungo i muri della nostra sala comune di forma circolare dominano il comprensorio della scuola: il lago, la Foresta Proibita, il campo di Quidditch e i giardini di Erbologia. Nessun’altra Casa della scuola ha una vista così spettacolare.

    Riceverai a breve il benvenuto del nostro Capo Casa, Brad McNeal , docente di Difesa Contro le Arti Oscure: sarà lui a fornirti ulteriori indicazioni.

    Senza vantarsi troppo, questa è la Casa in cui vivono le streghe e i maghi più intelligenti. Il nostro fondatore, Priscilla Corvonero, amava lo studio più di ogni altra cosa, ed è così anche per noi. Diversamente dalle altre Case, che hanno tutte ingressi segreti per raggiungere la propria sala comune, noi non ne abbiamo bisogno. La porta della nostra sala comune si trova in cima a un’alta scalinata a chiocciola. Non ha maniglia, ma un batacchio incantato in bronzo, a forma di aquila. Quando bussi alla porta, il batacchio ti pone una domanda e, se sai rispondere in modo corretto, ti lascia entrare. Questa semplice barriera ha lasciato fuori tutti, tranne i Corvonero, per quasi un millennio.

    Alcuni studenti del primo anno hanno paura al pensiero di dover rispondere alle domande dell’aquila, ma non preoccuparti. I Corvonero imparano in fretta, e presto apprezzerai le sfide che la porta ti porrà. Non è inconsueto vedere venti persone fuori dalla sala comune, mentre cercano insieme di trovare la risposta alla domanda del giorno. È un’ottima occasione per incontrare studenti di Corvonero degli altri anni, e per imparare da loro; anche se è comunque una scocciatura quando ti dimentichi l’attrezzatura di Quidditch e devi entrare e uscire in fretta dalla sala. Per questo motivo, ti consiglio di controllare tre volte che nella tua borsa ci sia tutto ciò di cui hai bisogno prima di lasciare la Torre Corvonero.

    Un’altra cosa interessante su Corvonero è che i nostri membri sono i più originali, al punto che qualcuno potrebbe anche definirli eccentrici. Ma i geni sono spesso fuori dalla portata della gente comune, e diversamente da altre Case che potremmo citare, pensiamo di avere il diritto di indossare quello che ci piace, credere in quello che vogliamo e dire quello che pensiamo. Non ci facciamo fuorviare da gente che viaggia su frequenze diverse; al contrario, li teniamo in considerazione!

    La Casa Corvonero vanta una storia illustre. La maggior parte dei più grandi maghi inventori e innovatori proviene da qui, compresa Perpetua Fancourt, che ha inventato il lunascopio, Laverne de Montmorency, grande pioniera delle pozioni d’amore, e Ignatia Wildsmith, che ha inventato la Polvere Volante. Tra i famosi Ministri della Magia di Corvonero si annovera Lorcan McLaird, che era un mago piuttosto brillante, ma preferiva comunicare con nuvolette di fumo che faceva uscire dalla punta della sua bacchetta. Beh, te l’ho detto che abbiamo sfornato degli eccentrici. Infatti, siamo anche la Casa che ha dato i natali al mago Uric Testamatta, famoso perché indossava una medusa come cappello. I maghi amano raccontare molte barzellette su di lui.

    Il fantasma della nostra Casa è la Dama Grigia. Il resto della scuola pensa che lei non parli mai, ma invece lo fa con noi Corvonero. È molto utile se ti perdi, o se hai smarrito qualcosa.

    Sono sicuro che trascorrerai una buona nottata. I nostri dormitori sono distribuiti in torrette che si diramano dalla torre principale; i nostri letti a baldacchino sono coperti con trapunte in seta color blu notte e il rumore del vento che fischia attraverso le finestre è molto rilassante.

    Ancora una volta: complimenti per essere diventato un membro della Casa più intelligente, eccentrica e stimolante di Hogwarts
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  13. .
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ INCANTESIMI ▬
    stato: CHIUSO



    Di seguito si espone la valutazione del colloquio.

    CITAZIONE
    1- Esporre nel dettaglio gli argomenti che si vogliono trattare nelle prime 3 lezioni della materia. 2/2

    2- Si immagini di aver svolto una lezione sull’Incantesimo Stupeficium: ideare un'esercitazione e assegnare compiti a riguardo.
    Secondo quali criteri assegnerebbe i punti a una casa? 1/3

    3- In quale occasione sottrarrebbe i punti in classe? E in quale misura? Mi faccia un paio di esempi. 1/1

    4- Quante lezioni è possibile aprire in un anno e secondo quali tempistiche è possibile procedere con l'apertura della prossima lezione? Potrebbe aprire una lezione a Dicembre? 1/1

    5- Svolgimento della vostra prima Lezione (in caso di superamento del provino potrete usarla). 3/3
    Totale 8/10

    Complimenti a Clair de Lune, da questo momento Docente della Cattedra di Incantesimi a Hogwarts.

    Il colloquio chiude.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  14. .
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ INCANTESIMI ▬
    stato: APERTO



    Di seguito il Colloquio per diventare Insegnante di Incantesimi per Clair de Lune

    Soltanto lei è autorizzato a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 29/05.
    Il Colloquio è effettuato da Adelbert Antilles Black, Preside di Hogwarts, all'interno del suo ufficio.
    Di seguito le domande poste, evidenziate nel QUOTE.


    CITAZIONE
    1- Esporre nel dettaglio gli argomenti che si vogliono trattare nelle prime 3 lezioni della materia.

    2- Si immagini di aver svolto una lezione sull’Incantesimo Stupeficium: ideare un'esercitazione e assegnare compiti a riguardo.
    Secondo quali criteri assegnerebbe i punti a una casa?

    3- In quale occasione sottrarrebbe i punti in classe? E in quale misura? Mi faccia un paio di esempi.

    4- Quante lezioni è possibile aprire in un anno e secondo quali tempistiche è possibile procedere con l'apertura della prossima lezione? Potrebbe aprire una lezione a Dicembre?

    5- Svolgimento della vostra prima Lezione (in caso di superamento del provino potrete usarla).

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  15. .
    COLLOQUIO INSEGNANTE DI HOGWARTS
    ▬ CURA DELLE CREATURE MAGICHE ▬
    stato: APERTO


    p4Tw05F il colloquio è nuovamente aperto.
    Gli insegnanti possono aprire al massimo una lezione al mese, minimo una ogni 3 mesi, nel periodo che va da Settembre a Giugno.
    Le lezioni restano aperte sempre, richiedono l'intervento del docente in caso di nuove risposte entro 10 giorni, con assegnazione di Punti e/o come fato.
    Ad ogni lezione deve corrispondere un compito, precedentemente creato e con le risposte ad esso segnalate nell'apposita sezione in Sala Insegnanti: le risposte ai compiti consegnati, con correzione e assegnazione di voto e punti, devono essere svolte entro 10 giorni dalla consegna.

    Ogni post fatto come insegnante vale 30PE, compresi quelli di preparazione in Sala Insegnanti.
    Il guadagno è di 30 Galeoni a lezione aperta, 10 Galeoni a riposta, 10 Galeoni per ogni compito corretto.



    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
894 replies since 11/3/2017
.
Top