Posts written by Theodore Skyfield

  1. .
    Con le corde che bloccavano il polso destro, Chloe decise di passarsi la bacchetta nella mano sinistra. L'abilità della mano sinistra era però decisamente inferiore a quella destra e il Diffindo lanciato dall'Auror non riuscì a tagliare la corda fino in fondo. Era allentata però, forse poteva liberarsi più facilmente adesso.
    Hedel ne approfittò per attaccare l'avversaria con uno schiantesimo. Dalla bacchetta, nuovamente, non uscì un incantesimo potente. La ragazza sembrava particolarmente sfortunata quel giorno. Lo stupeficium però colpì ugualmente Chloe, sulla gamba destra che la sbilanciò ancora di più di quanto già non fosse.

    Danni:
    Diffindo: -10INT, Danno Incantesimo Chloe 50% - 1/4. La corda di Chloe si sfilaccia, ma non si taglia del tutto. Chloe dovrà riprovarci per potersi liberare nuovamente. (Chloe subisce 2 di danno per essere ancora sotto l'effetto dell'Incarceramus).

    Stupeficium: -12INT, Danno 20. Danno Incantesimo Hedel 50% - 1/4= 10 - 2,5 Danno 8. Colpita dallo Stupeficium di Hedel, Chloe dovrà descrivere un leggero dolore nel punto di impatto e un leggero senso di nausea che può compromettere il prossimo incantesimo (danno ridotto di 1/4 al prossimo turno).

    Scadenza per postare entro e non oltre le 23.59 di domenica 24 Gennaio.
  2. .
    Chris decise di continuare con la sua strategia. Gli schiantesimi sembravano essere la mossa vincente e lo Stupeficium di Chris fuoriuscì dalla bacchetta con una buona potenza nonostante fosse stato sbilanciato da prima, colpendo Nate nello stesso punto di prima, provocandogli parecchio dolore. Allo stesso tempo, però, anche Nathaniel decise di attaccare, lui cambiando strategia. L'Incarceramus lanciato però non fu particolarmente potente e preciso tant'è le corde che uscirono legarono solamente le gambe dell'avversario che aveva così la possibilità di attaccare ancora.

    Danni:
    Stupeficium: -12INT, Danno 20. Danno Incantesimo Chris 75% - 1/4 = 15 - 3,75 = Danno 11. Lo Stupeficium colpisce Nathaniel che dovrà descrivere il leggero dolore nel punto colpito e un leggero senso di nausea che può compromettere il prossimo incantesimo (danno ridotto di 1/3 al prossimo turno).

    Incarceramus: -26INT, Danno 20. Danno Incantesimo Nathaniel 50% - 1/3 = 10 - 3,33 = Danno 7. Dalla bacchetta di Nathaniel uscirono corde che leggermente strinsero le gambe di Chris. Chris è capace di attaccare, ma sarà sbilanciato (danno ridotto di 1/4 al prossimo turno)

    Scadenza per postare entro e non oltre le 23.59 di domenica 24 Gennaio.
  3. .
    Dopo un primo turno a dir poco imbarazzante per entrambe le ragazze, le due riuscirono a reagire bene. Entrambe attaccarono, Eve con uno schiantesimo, Honor con un Incantesimo di disarmo. Lo Schiantesimo di Eve fu abbastanza potente e colpì sullo stomaco. Tuttavia, Honor riuscì comunque ad attaccare e, nonostante la potenza del suo incantesimo non fosse il massimo, la bacchetta schizzò dalle mani di Eve.

    Honor, però, sembrava non essere più capace di combattere. Il danno inferto era stato troppo forte ed era quindi K.O.! Eve Moore aveva vinto il duello!

    Danni:
    Stupeficium: -12INT, Danno 20. Danno Incantesimo Eve Moore 100% = Danno 20. Lo Stupeficium colpisce Honor in pieno e la stordisce a tal punto da farle perdere i sensi per un attimo.

    Expelliarmus: -12INT, Danno 5. Danno Incantesimo Honor 50% = 2,5 = Danno 3. La bacchetta di Eve schizza in aria, ma è facilmente riprendibile.

    Complimenti ad Eve Moore, vincitrice del Duello!
  4. .
    Con Arielle disarmata, Tessa pensò bene di attaccare la compagna di Hogwarts con lo Schiantesimo per eccellenza. Tuttavia, intelligentemente, Arielle provò una schivata e, incredibilmente, ci riuscì! Il raggio di Tessa, nonostante fosse molto potente, non riuscì a toccare la Grifondoro che, tra l'altro, afferrò poi la sua bacchetta, pronta quindi a combattere nuovamente.

    Eventi:
    La schivata di Arielle è perfetta. L'Incantesimo non la colpisce. Tuttavia, Arielle inciampa in qualcosa, forse in una trave mal posizionata sul palchetto e, nonostante riesce a recuperare la bacchetta, perde l'equilibrio. Dovrà descrivere al prossimo turno la perdita d'equilibrio e il tentativo di recuperarlo, prima dell'attacco.

    Scadenza per postare entro e non oltre le 23.59 di domenica 24 Gennaio.

    Modifica effettuata lunedì 18 ore 11.32, in seguito all'Aggiornamento 2. del Regolamento.


    Edited by Theodore Skyfield - 18/1/2021, 11:33
  5. .
    Schivata James
    Riuscita:
    -Reattività: 1/1
    -Muscolatura: 1/1
    -Direzione: 1/1
    -Modalità di schivata: 1/1
    Totale: 4/4, Schivata Riuscito


    Incantesimo Cheyenne
    Riuscita:
    -Concentrazione: 0,5/1
    -Forza di volontà: 1/1
    -Postura: 0,75/1
    -Movimento della Bacchetta: 0/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 3,25/5, Incantesimo Riuscito

    Danni Incantesimi
    Eventi (S)Fortunati:
    Schivata James: 9
    • 1d20
      9
    • Inviato il
      17/1/2021, 22:06
      Theodore Skyfield
    Danno Incantesimo Cheyenne: 19
    • 1d20
      19
    • Inviato il
      17/1/2021, 22:06
      Theodore Skyfield
  6. .
    Incantesimo Chloe
    Riuscita:
    -Concentrazione: 0,5/1
    -Forza di volontà: 0,5/1
    -Postura: ?/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 3/4, Incantesimo Riuscito


    Incantesimo Hedel
    Riuscita:
    -Concentrazione: 1/1
    -Forza di volontà: 1/1
    -Postura: 1/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 5/5, Incantesimo Riuscito

    Danni Incantesimi
    Eventi (S)Fortunati:
    Danno Incantesimo Chloe: 5
    • 1d20
      5
    • Inviato il
      17/1/2021, 22:00
      Theodore Skyfield
    Danno Incantesimo Hedel: 5
    • 1d20
      5
    • Inviato il
      17/1/2021, 22:00
      Theodore Skyfield
  7. .
    Incantesimo Nathaniel
    Riuscita:
    -Concentrazione: 0,5/1
    -Forza di volontà: 0,5/1
    -Postura: 1/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 4/5, Incantesimo Riuscito


    Incantesimo Chris
    Riuscita:
    -Concentrazione: 0,75/1
    -Forza di volontà: 0,75/1
    -Postura: 0,75/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 4,25/5, Incantesimo Riuscito

    Danni Incantesimi
    Eventi (S)Fortunati:
    Danno Incantesimo Nathaniel: 3
    • 1d20
      3
    • Inviato il
      17/1/2021, 21:53
      Theodore Skyfield
    Danno Incantesimo Chris: 8
    • 1d20
      8
    • Inviato il
      17/1/2021, 21:53
      Theodore Skyfield
  8. .
    Incantesimo Eve
    Riuscita:
    -Concentrazione: 0,5/1
    -Forza di volontà: 0,5/1
    -Postura: 0,5/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 3,5/5, Incantesimo Riuscito


    Incantesimo Honor
    Riuscita:
    -Concentrazione: 0,5/1
    -Forza di volontà: 0,25/1
    -Postura: 0,25/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 3/5, Incantesimo Riuscito

    Danni Incantesimi
    Eventi (S)Fortunati:
    Danno Incantesimo Eve: 12
    • 1d20
      12
    • Inviato il
      17/1/2021, 21:42
      Theodore Skyfield
    Danno Incantesimo Honor: 2
    • 1d20
      2
    • Inviato il
      17/1/2021, 21:42
      Theodore Skyfield
  9. .
    Buonasera Chloe,

    C'è il limite di un incantesimo a turno, quindi dipende come ti sei liberata. Se non usi la bacchetta puoi tentare un attacco o una difesa. È possibile però fare un solo attacco o una sola difesa, quindi o attacchi oppure schivi. Non si possono fare entrambe le cose.

    Spero di essere stato chiaro.
    Cordialmente,
    Theo
  10. .
    Schivata Arielle
    Riuscita:
    -Reattività: 1/1
    -Muscolatura: 0/1
    -Direzione: 1/1
    -Modalità di schivata: 0,5/1
    Totale: 2,5/4, Schivata Riuscita


    Incantesimo Tessa
    Riuscita:
    -Concentrazione: 1/1
    -Forza di volontà: 1/1
    -Postura: 1/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 5/5, Incantesimo Riuscito

    Danni Incantesimi
    Eventi (S)Fortunati:
    Schivata Arielle: 19
    • 1d20
      19
    • Inviato il
      17/1/2021, 14:50
      Theodore Skyfield
    Danno Incantesimo Tessa: 15
    • 1d20
      15
    • Inviato il
      17/1/2021, 14:50
      Theodore Skyfield
  11. .
    Buonasera Arielle,

    Nessun turno da rispettare, non ti preoccupare. L'importante è postare entro la scadenza. Chi posta prima non ha nessun tipo di vantaggio, perché i danni e le conseguenze degli incantesimi si sviluppano nei successivi post, non nello stesso.

    Se hai altre domande, resto a disposizione.
    Cordialmente,
    Theodore Skyfield
  12. .
    Aggiornamento 1.
    1.1 Aggiunta la sezione dedicata alle schivate e alle protezioni.
    1.2 Modificati punti di danno minimi per la vittoria di un duello tra adulti (da 15 a 30).

    Edited by Theodore Skyfield - 16/4/2021, 13:26
  13. .
    James sembrava essere pronta ad affrontare tutti sopra quel palco, sicura di sé come sicura sul campo da Quidditch. Perfetta nell'esecuzione dell'Incantesimo, lo Stupeficium dell'Editrice del Ghirigoro andò a colpire il fianco di Cheyenne.

    La stessa Cheyenne, però, non era rimasta a guardare e nel frattempo aveva anch'ella lanciato un Incantesimo, optando per quello di disarmo. Voleva cercare di avere un bel vantaggio e, in effetti, fu così. La bacchetta di James cadde per terra. Doveva provare a schivare il successivo attacco e tentare di recuperare la bacchetta se voleva avere una chance di attaccare di nuovo.

    Danni:
    Stupeficium: -12INT, Danno 20. Danno Incantesimo James 75% = Danno 15. Lo Stupeficium colpisce Cheyenne che dovrà descrivere il leggero dolore nel punto colpito e un leggero senso di nausea che può compromettere il prossimo incantesimo (danno ridotto di 1/3 al prossimo turno).

    Expelliarmus: -12INT, Danno 5. Danno Incantesimo Cheyenne 75% = 3,75 = Danno 4. James non può attaccare il prossimo turno, ma può descrivere di tentare una schivata.

    Scadenza per postare entro e non oltre le 23.59 di domenica 17 Gennaio.
  14. .
    Incantesimo James
    Riuscita:
    -Concentrazione: 1/1
    -Forza di volontà: 1/1
    -Postura: 1/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 5/5, Incantesimo Riuscito


    Incantesimo Cheyenne
    Riuscita:
    -Concentrazione: 0,75/1
    -Forza di volontà: 1/1
    -Postura: 0,75/1
    -Movimento della Bacchetta: 1/1
    -Formula Magica: 1/1
    Totale: 4,5/5, Incantesimo Riuscito

    Danni Incantesimi
    Eventi (S)Fortunati:
    Danno Incantesimo James: 6
    • 1d20
      6
    • Inviato il
      10/1/2021, 23:47
      Theodore Skyfield
    Danno Incantesimo Cheyenne: 6
    • 1d20
      6
    • Inviato il
      10/1/2021, 23:47
      Theodore Skyfield


    Edited by Theodore Skyfield - 16/1/2021, 11:06
  15. .
    Come molti suoi coetanei, anche Charlotte sembrava essere emozionata al suo primo duello. Infatti, purtroppo, il suo incantesimo non andò a buon fine. Forse per mancanza di concentrazione o forza di volontà, dalla bacchetta della ragazza non uscì nulla e solo la voce della studentessa si potè udire in quell'aula.

    Un'altra voce, però, subito dopo si sentì vibrare forte. Lo Stupeficium di Artemisia andò invece a buon fine, anche se non fu molto potente. Tuttavia, la fortuna volle che il raggio colpì in pieno l'avversaria e le fece perdere per un attimo i sensi, mettendo fine così al duello tra le due studentesse di Ilvermorny. Charlotte era K.O. e Artemisia aveva vinto!

    Danni:
    Stupeficium: -12INT, Danno 20. Danno Incantesimo Artemisia 75% = Danno 15. Lo Stupeficium colpisce Charlotte in pieno e la stordisce a tal punto da farle perdere i sensi per un attimo.

    Complimenti ad Artemisia Rosier, vincitrice del Duello!
181 replies since 2/8/2020
.
Top