Posts written by Clair de Lune°

  1. .
    Come avrete notato, sono un po' sparita, scusate tanto ma purtroppo gli impegni non mi fanno respirare, quindi anche se non è una vera assenza, la mia presenza in estate sarà davvero molto sparsa... Spero che con settembre vada meglio.
  2. .
    LINK SCHEDA: Clair de Lune
    MODIFICHE DA EFFETTUARE:
    Bacchetta magica
    Legno di biancospino, nucleo di capello di Veela, 12 pollici e ¾, sorprendentemente sibilante

    Famiglia
    Eliane Blanchard, madre, 57 anni, organizzatrice di eventi; ha subito supportato la scelta di Clair di andare ad insegnare nel Regno Unito, per preparare la giovane generazione ad eventi che, come stavano già vivendo, potevano trovarsi dietro ogni angolo, in ogni momento
    Didier de Lune, padre, 57 anni, funzionario del Ministero della Magia francese; non era stato d'accordo sul trasferimento nel Regno Unito di Clair, con tutti i problemi che ci sono, ma alla fine è stato convinto, anche se continua ad essere preoccupato per la figlia
    Manon de Lune, sorella, 30 anni; giornalista; riceve informazioni riguardo la situazione inglese dalla sorella e ci scrive dei piccoli articoli tra le curiosità che hanno suscitato interesse e sostegno nel mondo magico francese
    Elodie de Lune, sorella, 23 anni, Medimaga e sta pensando di trasferirsi nel Regno Unito per aiutare i medici inglesi nella situazione attuale
    Dorian de Lune, fratello, 23 anni, funzionario del Ministero della Magia francese
    Fabien de Lune, fratello, 19 anni, studia per diventare Veterimago


    Non è ancora stata spostata fra le convalidate.
  3. .
    Clair de Lune
    11 - Bellefeuille - scheda

    Olivander. L'insegna luccicò sopra la sua alta coda di cavallo. Si fermò ad immaginare le donne della sua famiglia che in passato entravano in quel negozio antico, che venivano scelte dalla magia. Era emozionata, ma non aveva timore, le donne De Lune erano forti e virtuose, non avrebbe avuto alcun problema. Per ogni mago o strega quella tappa era fondamentale, avrebbe dato una svolta a tutto e lei non vedeva l'ora che accadesse.
    Tintinnio.
    La luce era soffusa e l'aria aveva un certo retrogusto di polvere. Si lasciò avvolgere dall'odore del legno finemente lavorato e i suoi occhi ricaddero inevitabilmente sull'ampio bancone, così lucido da fare contrasto con il resto dell'arredamento scarno di quel buio negozietto. Sembrava che in quel luogo il tempo si fosse fermato. Le scaffalature contenenti le bacchette riposte nelle loro custodie erano stracolme di scatole fini, lunghe e colorate, impilate l'una sopra l'altra dal pavimento al soffitto, alcune delle quali erano ricoperte di polvere e forse erano anche più vecchie dei suoi bisnonni. Per qualche lungo istante la bambina non poté fare a meno di guardare in giro girando su se stessa e avanzando lentamente verso il bancone e la persona che attendeva la sua richiesta.
    Bonjour, sono qui per la mia prima bacchetta magica.
    Si sforzò di parlare in un inglese decente, ma l'accento francese era molto pronunciato.

    made by zachary

  4. .
    Clair de Lune
    Spezzaincanti - 28 - scheda

    Si soffermò qualche istante a guardare al di fuori della finestra, scostando le tende bianche. Un'insolita giornata di sole in terra inglese sembrò volerle dare il buon auspicio per quella giornata. Sorrise lievemente. Mentre si allontanò dalla finestra, gli occhi si posarono sul tavolo del salottino, sulla lettera ricevuta il giorno prima via gufo: il Preside di Hogwarts aveva accettato la sua richiesta per un colloquio per la cattedra di Incantesimi. Era sempre stato il suo sogno insegnare e come sempre, aveva fatto di tutto per raggiungere l'obiettivo, si era perfino trasferita dal suo paese natale. Adesso doveva solo sperare in un altro sì.
    Un'ultima occhiata allo specchio all'ingresso: chioma raccolta in una pratica ed elegante coda di cavallo alta, completo nero, giacca e pantaloni, camicia bianca tirato fuori per l'occasione, stivaletti alti neri. Trucco? Lo sguardo era già abbastanza autoritario al naturale. Così, qualche minuto dopo, ecco che riassaporava di nuovo aria di casa. Lungo i corridoi aveva notato molti sguardi, alcuni preoccupati, altri affascinati. Piuttosto soddisfacente. Bussò alla porta e una volta ottenuto il permesso di entrare, entrò.
    Buongiorno, Preside Black incalzò, con una flessione francese pronunciata. Clair de Lune. La ringrazio ancora molto per aver accettato la mia richiesta, spero di darle una buona impressione.
    Una bella stretta di mano sicura, così come la seduta diritta, gambe accavallate e mani posate sopra la gamba superiore, sguardo fisso, ma non troppo truce. Dopo i vari convenevoli, si arrivò subito al dunque, la cosa le piacque.
    Direi che una solida base prima di cominciare a sparare a caso sia doveroso: nella prima lezione comincerei con lo spiegare la procedura di una corretta esecuzione, ossia visualizzazione, concentrazione, esecuzione e riduzione, cioè fare in modo che il proprio potere ritorni dentro di noi. Capita che, se non si fa defluire il potere, potrebbero esserci dei residui che potrebbero partire a caso. L'esecuzione deve essere pulita. So per esperienza che, se non si è abbastanza concentrati e non si visualizza al meglio l'effetto che si vuole sortire, la formula diventa solo una parola stramba e non succede niente, o tutto il contrario di ciò che si voleva. Come incantesimo pratico, proporrei il Diffindo e il Reparo.
    Per la seconda lezione passerei alla differenza fra fattura, maledizione e sortilegio, nonché al controincantesimo di base, il Finite Incantatem e l'Oppugno. Per la terza lezione, invece, tratterei la Legge di Gamp, l'incantesimo Accio e il Depulso. Premetto che mi piacerebbe svolgere le lezioni anche altrove, a volte e non sempre in aula: se me lo permetterebbe, potrei portare i ragazzi da qualche parte con una Passaporta e fare pratica sul campo.

    Aveva quindi ascoltato le parole dell'uomo dinanzi e la seconda domanda.
    Direi che per la prova in questione simulerei un duello, mettere la classe in coppie e proverebbero l'incanto sulla propria pelle: i giovani devono imparare cosa si prova ad essere colpiti, perché non si può pretendere di uscire sempre illesi dalle situazioni e provando, sapranno controllare gli effetti in seguito.
    I punti vanno meritati, trovo che assegnarli a destra e a manca per una semplice risposta ad una domanda altrettanto banale non aiuti i giovani a capire come funziona il mondo. Prima di tutto verrebbero assegnati qualora si sia tenuto bene a mente le 4 regole base, quindi uno studente che abbia fatto volare un compagno a due metri di distanza solo perché più forte, contro uno che è arrivato a solo un metro perché semplicemente più debole, non riceverà più punti, ma gli stessi, perché hanno comunque eseguito bene le 4 regole fondamentali. I punti verrebbero assegnati anche per la collaborazione in classe. Di contro, verrebbero sottratti nel caso contrario: uso della semplice forza senza considerare la teoria solo per avere risultati più veloci e la mancanza di collaborazione in classe, che sia aiutare un altro compagno o proporre qualcosa di interessante. Voglio dei giovani svegli, attenti e con spirito di iniziativa nella mia classe. Naturalmente, i punti verrebbero assegnati anche per i compiti, ma naturalmente solo in caso lo studente si sia davvero impegnato, usando parole sue, magari anche aggiungendo qualche approfondimento che denota interesse; non saranno certo vinti da chi si è impegnato il minimo indispensabile, o peggio ha copiato.

    Si dedicò finalmente una piccola pausa per sorseggiare un po' d'acqua, tanto il grosso era andato.
    In un anno scolastico che va da settembre a giugno, è possibile aprire 1 lezione al mese ogni 3 mesi, quindi in caso dovessi aprirne una a settembre, potrei aprire la seconda a dicembre, perché corre il terzo mese.
    Mantenne un contegno, anche se dentro sorrideva compiaciuta per quel discorso.


    made by zachary






    Clair de Lune
    Spezzaincanti - 28 - scheda

    Era già in aula quando gli studenti, pian piano, fecero il loro ingresso, tenendo d'occhio l'entità ancora sconosciuta rappresentata dall'insegnante, che per il momento si limitava ad osservarli con sguardo indagatore. Attese che la classe fosse al completo, per poi spostarsi dalla cattedra sulla quale era appoggiata a braccia conserte, ottenendo silenzio. Si schiarì la voce.
    Vi do il benvenuto al corso di Incantesimi, uno dei pilastri su cui si fonda la nostra istruzione magica. Sono la professoressa Clair de Lune. Fuori penne e pergamene, orecchie ben aperte.
    Agitò dunque in modo elegante ma deciso la bacchetta verso la lavagna e apparvero le parole di una parte della lezione:

    Visualizzazione
    Concentrazione
    Esecuzione
    Riduzione


    Si voltò di nuovo verso la classe, mano libera sul fianco, quella con la bacchetta dritta sul fianco.
    Mi sembra che queste parole parlino da sole, non sono solo segni grafici su sfondo nero. La procedura per una corretta esecuzione di un incantesimo.
    Cominciò a camminare su e giù, un po' facendo dondolare la bacchetta fra le dita, un po' battendola sulla gamba, mano libera nella tasca dei pantaloni del completo nero con camicia bianca e stivali neri.
    La visualizzazione è la nostra volontà, è quella che ci permette di cambiare la realtà che ci circonda, quella che comanda la magia dentro di noi. La bacchetta è solo lo strumento che agevola il passaggio del nostro potenziale magico dall'interno all'esterno, ma se non si ha ben presente cosa si vuole fare, gli incanti sono solo formule strambe e non succede niente, o accade il contrario di ciò che volevano. Come avrete capito, è, assieme alla concentrazione, la parte più importante quando si parla di lanciare incantesimi. L'esecuzione riguarda semplicemente movimento e formula. La riduzione, come mi piace chiamarla, invece riguarda il fare in modo che il potere magico ritorni dentro di noi, per non lasciare residui che potrebbero partire a caso. L'esecuzione deve essere pulita.
    Momento di pausa suspance, mentre lo sguardo passò in rassegna ognuno dei presenti. Poteva mettere soggezione, ma non era una persona cattiva, voleva solo che i suoi ragazzi avessero delle solide basi. Le loro reazioni potevano far capire il loro livello di concentrazione.
    Tutto chiaro? Avete domande? Per alzata di mano. Poi verrete qui e proverete con le prime due voci. Sì, senza bacchetta, lasciatela sul banco; solo voi e un oggetto che andrete a scegliere. Voglio vedere se riuscite a descriverli.
    Fece apparire uno scatolone con vari oggetti e attese che i ragazzi scegliessero e dessero inizio a quella prova particolare. Era sicuramente strano esercitarsi senza bacchetta, ma sarebbe stata solo una distrazione ai fini della lezione in senso lato. Osservò tutto il tempo, senza una parola, nemmeno per chi vedeva in difficoltà: voleva che imparassero da soli. Quando il tempo a loro disposizione terminò, fece descrivere ad ognuno l'oggetto che aveva scelto, notando qualche mancanza di precisione.
    Non è facile, vero? Spero abbiate afferrato il senso della cosa. Dovete imparare ad essere precisi, perché più precisi sarete, migliore sarà l'effetto sperato. Lo capirete subito.
    Mosse di nuovo la bacchetta contro la lavagna e apparvero la seconda parte della lezione.

    Diffindo
    Reparo


    Prendete le vostre bacchette e provare questi due incantesimi sugli stessi oggetti di prima: il primo è l'Incantesimo Lacerante, ottimo in una fitta boscaglia per eliminare gli ingombri, ma può essere usato anche contro un avversario per ferirlo. Scalfisce la superficie. Vi basterà puntare la bacchetta contro l'oggetto e dare una stoccata decisa, mentre pronunciate la formula. Il secondo è l'Incantesimo Riparatore, quindi ripara, riporta allo stato iniziale ciò che è stato danneggiato. Funziona su ogni tipo di oggetto, di qualsiasi materiale e dimensione, ad eccezione se la rottura è causata da un Incantesimo Oscuro. Il movimento da eseguire è un doppio giro in orizzontale da sinistra verso destra, in senso antiorario. Vediamo cosa sapete fare.
    Diede spazio agli studenti e osservò la loro prova. Chi più chi meno, riuscirono nell'intento.
    Molto bene. Naturalmente, c'è ancora molto da perfezionare, ma spero che le basi vi siano chiare. Se avete altri dubbi, chiedete pure, altrimenti, siete liberi di andare, per oggi abbiamo finito.


    made by zachary



    Edited by Clair de Lune° - 14/6/2022, 18:30
  5. .
    La farei convalidare e magari dopo il colloquio chiedo la modifica ^_^
  6. .
    CODICE
    Anne Hathaway <b><i>is</i></b> [URL=https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/?t=62494849]Clair de Lune[/URL]
  7. .
    Mi piacerebbe candidarmi per la cattedra.
  8. .


    SPEZZAINCANTI
    LIVELLO 1 • PE 0
    CAR19 • COS12 • DES20 • FOR12 • INT19 • SAG18

    RAZZA: Strega.
    DISCENDENZA: Purosangue.
    NAZIONALITÀ: Francese.
    PATRIMONIO: Benestante.
    ALLINEAMENTO: Legale Neutrale.
    ☞ CLAIR DE LUNE
    ABOUT ME
    Clair è una giovane donna forte, dai forti valori, ligia al dovere e si attiene alle regole, ma spesso sono le sue, segue un suo codice d'onore, ecco. Sembra inavvicinabile, ma in realtà può dimostrarsi un ottimo elemento da avere a fianco.

    Sesso: Donna.
    Età: 28 anni.
    Data di nascita: 12 Novembre.
    Segno zodiacale: Scorpione.
    Ascendente: Bilancia.

    BEUXBATONS
    Bellefeuille
    occupazione lavorativa:
    Docente di Incantesimi
    ANTICHE RUNE ARITMANZIA ASTRONOMIA BABBANOLOGIA CURA DELLE CREATURE MAGICHE DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE DIVINAZIONE ERBOLOGIA INCANTESIMI POZIONI TRASFIGURAZIONE VOLO

    PRESTAVOLTO.
    Anne Hathaway

    BACCHETTA MAGICA.
    ...
    CARATTERE
    Mens sana in corpore sano. Questo è il motto di Clair, giovane donna attiva ed equilibrata. Una ragazza forte, temeraria e indipendente, con un pizzico di ambizione e competitività, come tutte le donne della famiglia. È indomabile, non si fa mettere i piedi in testa e dice sempre quello che pensa, a volte per un po' di arroganza, altre perché è sincera, onesta e giusta, valori che le sono stati insegnati fin da piccola. È una donna con spirito di iniziativa, ha una mente brillante e difficilmente la si prende in fallo, perché ha un grande spirito di osservazione e intuito, capacità che le piace incanalare soprattutto per scovare nuovi talenti. Forse è un po' troppo seria e rigida, ma anche se non sembra è molto paziente e tollerante, ha sempre una bella parola e un sorriso per chi se li merita.
    ASPETTO FISICO
    Clair non passa inosservata, perché per quanto a lei possa non interessare, è bella. Altezza è mezza bellezza, dicono, sarà anche per quello: è alta sopra la media (174cm) e il peso è ben proporzionato su tutto il corpo. La sua è una corporatura esile, ma abbastanza resistente grazie al fatto che è sempre in movimento, al nuoto che pratica da sempre e ai continui allenamenti con la bacchetta. Il fisico è atletico e agile, slanciato, asciutto e ben definito; un viso nel complesso armonioso, gli occhi sono grandi, di un bel nocciola, da cerbiatta, un nasino alla francese e labbra carnose, che coprono una dentatura praticamente perfetta e denti bianchissimi. Ha dei lunghi capelli mori che tiene spesso raccolti in una coda di cavallo, sia per necessità che per comodità. Il suo abbigliamento tende a mettere un po' in soggezione, un po' aggressive: giacche, camicie, pantaloni e stivali; non segue la moda e non passa ore davanti all'armadio o allo specchio, ma si può dire che in qualche modo abbia comunque gusto, non è mai fuori luogo o un semaforo per strada.

    IDEALI.
    Onore, rispetto, lealtà, coraggio, cuore.
    DIFETTI.
    Non sono propriamente dei difetti, ma ha una flessione francese pronunciato e il suo carattere forte affascina ma spesso anche spaventa la gente, finanche la allontana, spesso sembra inavvicinabile e non è sempre del tutto falso, ma bisogna avere solo tanta pazienza e costanza, non nega mai la parola a nessuno (più o meno).

    ISPIRAZIONE.
    Seguire sempre i propri sogni e attitudini.
    BACKGROUND
    « Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare e il mare li annega, li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso.»

    Con questa citazione di Rainer Maria Rilke si può inquadrare abbastanza bene Clair. Da sempre attiva per qualsiasi cosa le impedisse di annoiarsi, trova gioia e ristoro nella vista del mare. Fin da piccola ha praticato nuoto e il suo stile prediletto era la farfalla, era così elegante e praticamente priva di errori nei movimenti, che le ha fatto guadagnare parecchie medaglie. Naturalmente, dopo la sua prima manifestazione magica le cose sono un po' cambiate, ma ha sempre mantenuto questa piccola passione, nonché una sana competitività e ambizione. Non ha mai avuto problemi a scuola, i suoi voti erano sempre stati molto buoni, si impegnava in tutte le materie, anche in quelle che non le piacevano granché, perché non voleva avere lacune di alcun genere. Aiutava anche molto. Avendo da sempre chiare le idee su chi era e chi voleva diventare, man mano che cresceva e osservava l'ambiente circostante, ha fatto in modo di aiutare, a modo suo e non sempre ortodosso, chi vedeva essere un po' insicuro sulle proprie capacità, soprattutto chi era davvero bravo in qualcosa di specifico, ma aveva paura. Clair non ha mai sopportato di veder sprecato il talento, per questo aveva presto deciso di voler intraprendere la strada dell'insegnamento, per poter insegnare ai giovani a combattere per ciò in cui credevano e a non lasciarsi limitare nei loro sogni e attitudini. "Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." È una donna che affascina e che viene temuta allo stesso tempo, ma è sempre una garanzia.

    FAMIGLIA.


    LEGAMI.

    ☞Nome Cognome (legame). Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec lobortis posuere condimentum. Nulla vehicula fringilla suscipit. Suspendisse quis condimentum nisi. Donec egestas tortor at est facilisis, facilisis faucibus libero luctus. Maecenas ac interdum erat.
    ☞Nome Cognome (legame). Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec lobortis posuere condimentum. Nulla vehicula fringilla suscipit. Suspendisse quis condimentum nisi. Donec egestas tortor at est facilisis, facilisis faucibus libero luctus. Maecenas ac interdum erat.

    ESPERIENZE/ROLE
    ☞ Titolo Role/Esperienza . Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec lobortis posuere condimentum. Nulla vehicula fringilla suscipit. Suspendisse quis condimentum nisi. Donec egestas tortor at est facilisis, facilisis faucibus libero luctus. Maecenas ac interdum erat.
    ☞ Titolo Role/Esperienza . Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec lobortis posuere condimentum. Nulla vehicula fringilla suscipit. Suspendisse quis condimentum nisi. Donec egestas tortor at est facilisis, facilisis faucibus libero luctus. Maecenas ac interdum erat.
    ☞ Titolo Role/Esperienza . Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec lobortis posuere condimentum. Nulla vehicula fringilla suscipit. Suspendisse quis condimentum nisi. Donec egestas tortor at est facilisis, facilisis faucibus libero luctus. Maecenas ac interdum erat.
    ACQUISTI
    ☞ Acquisto (Negozio) . Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec lobortis posuere condimentum. Nulla vehicula fringilla suscipit. Suspendisse quis condimentum nisi. Donec egestas tortor at est facilisis, facilisis faucibus libero luctus. Maecenas ac interdum erat.
    ☞ Acquisto (Negozio) . Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec lobortis posuere condimentum. Nulla vehicula fringilla suscipit. Suspendisse quis condimentum nisi. Donec egestas tortor at est facilisis, facilisis faucibus libero luctus. Maecenas ac interdum erat.
    ☞ Acquisto (Negozio) . Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec lobortis posuere condimentum. Nulla vehicula fringilla suscipit. Suspendisse quis condimentum nisi. Donec egestas tortor at est facilisis, facilisis faucibus libero luctus. Maecenas ac interdum erat
    TUTTE LE INFORMAZIONI QUI FORNITE SONO DI PROIETÁ INTELLETTUALE DEL PLAYER, VIETATA OGNI COPIA.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 23/5/2022, 11:06
  9. .
    Grazie a tutti del benvenuto, appena riesco, mi metto subito all'opera ^^
  10. .
    Ciao a tutti. Sono Clair de Lune, sono qui grazie a CRW, speriamo di non combinare danni! Sono tornata nel circuito da pochissimo, la vita reale è un po' piena, ma spero di passare di qui una o due orette al giorno, per distrarmi. Animali Fantastici 3 mi è piaciuto molto, è bello vedere un nuovo GDR di Harry Potter, forse ce la facciamo a mantenere la saga in vita. Purtroppo molti GDR stanno chiudendo, la gente non scrive più, un vero peccato... Beh, ci si legge in giro ^^
10 replies since 23/6/2021
.
Top