Ufficio di Brad McNeal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ufficio di Brad McNeal
    Professore di Arti Oscure di Ilvermorny


    L'Aula di Arti Oscure, situata al terzo piano del castello di Ilvermorny, si presenta come una stanza ampia, ben illuminata dalle tre immense finestre poste di fronte all'ingresso. Sulla destra di questo, su un palchetto rialzato di qualche centimetro, si trova la cattedra del docente, grossa circa il doppio di un semplice banco ed occupa praticamente tutta la superficie del palchetto. Dietro di essa, due lavagne coprono gran parte del muro così da permettere agli studenti di poter leggere anche se in fondo all'aula. Davanti alla cattedra sono posizionate otto file di doppi banchi, così da avere quattro studenti per ciascuna fila. All'altra estremità della classe si trovano degli scaffali e delle librerie contenenti oggettistica di ogni genere, cuscini e manichini per esercitarsi senza causare danni all'ambiente e libri di testo usati di ogni anno. Inoltre, è presente una piccola scrivania dove il Professore ripone spesso boccette di inchiostro e fogli di pergamena reperibili da ogni alunno. Sul soffitto è presente un lampadario di grosse dimensioni, adornato da candele fluttuanti che si accendono nei pomeriggi più bui.
    L'Ufficio del Professore si trova subito accanto all'Aula di Arti Oscure. La stanzetta è molto più ristretta ed accoglie semplicemente una scrivania di medie dimensioni, una poltrona e due sedie davanti ad essa. Sul muro dietro si può trovare una vetrina dove sono collocati pezzi rari di collezionismo del Professore. Sul muro esterno all'ufficio si trovano due bacheche: sulla prima vengono appesi i compiti e le valutazioni ad essi; sulla seconda, invece, sono presenti le Regole della Buona Condotta.
    CITAZIONE

    Regole della Buona Condotta:


    1. Vietato arrivare in ritardo. Ogni ritardo ingiustificato porterà ad un'ingente perdita di Gemme per la propria casa di appartenenza.

    2. Vietato chiacchierare e comunicare tramite bigliettini a lezione iniziata. Ogni trasgressore verrà punito con una perdita di Gemme e con un compito extra.

    3. Per prendere parola in classe, alzare la mano e presentarsi al Professore comunicando nome, cognome e casa di appartenenza.

    4. Vietato copiare, sotto ogni forma possibile. I trasgressori subiranno un colloquio disciplinare.

    5. Per un colloquio o per una lezione privata, contattare personalmente il Professore.

    code made by zachary


    Edited by Brad McNeal - 4/5/2020, 15:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Arti Oscure
    Compiti - Lezione I


    Domande a risposta aperta:
    1. Definire il termine "Fattura". Quali sono gli effetti e i conseguenti rimedi?
    2. Cosa si intende per "Oscuro"? Si è Oscuri per natura o per scelta?
    3. Per cosa vengono utilizzate le Fatture? E i Malefici? E le Maledizioni?

    Saggio:
    Secondo quanto appreso a lezione, fornire la definizione di Mago Pericoloso e Mago Oscuro. Esistono Maghi Pericolosi ma non Oscuri? Spiegare con relativi esempi la vostra teoria.


    Indicazioni per i compiti


    Aprire una discussione in "Consegne Compiti" dal titolo "Arti Oscure - Lezione I" e come sottotitolo "Nome, Cognome, Casa di Appartenenza". Rispondere brevemente alle tre domande a risposta aperta e, successivamente, scrivere un breve saggio sulla figura del Mago Oscuro. Verrà premiata la fedeltà a quanto spiegato a lezione e la fantasia degli esempi.

    Per svolgere i compiti è necessario acquistare il libro di testo "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante.

    code made by zachary
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Arti Oscure
    Compiti - Lezione II


    Domande a risposta aperta:
    1. In quale periodo storico sono stati scoperti ed utilizzati per la prima volta gli Incantesimi di Segnalazione (Scintille Rosse e Verdi)? Com'è successo?
    2. Dan Groß è stato sicuramente una figura straordinaria e la sua impresa nel 1869 è leggenda. Elencare quali sono, secondo "Combatti, Mago!" di Francis Eggs, le caratteristiche che rendono Groß un grande mago.
    3. Perché lanciare un Incantesimo di Segnalazione senza un vero motivo può essere pericoloso?

    Ricerca:
    Effettuare una ricerca su un evento nel quale sia stato utilizzato almeno un Incantesimo di Segnalazione, raccontarlo e spiegare perché esso è stato utile oppure perché esso è stato eseguito in maniera inopportuna.

    Indicazioni per i compiti

    Aprire una discussione in "Consegne Compiti" dal titolo "Arti Oscure - Lezione II" e come sottotitolo "Nome, Cognome, Casa di Appartenenza". Rispondere brevemente alle tre domande a risposta aperta e, successivamente, scrivere una breve ricerca di un evento storico nel quale sia stato lanciato un Incantesimo di Segnalazione. Verrà premiata la fedeltà a quanto spiegato a lezione e la fantasia degli esempi.

    Per svolgere i compiti è necessario acquistare il saggio "Scintille Nere" di Brad McNeal.

    code made by zachary
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Arti Oscure
    Annuncio Importante!


    Il sottoscritto, Brad McNeal, sarà ospite del Ghirigoro per il Primo Evento del Salotto degli Artisti. Durante la serata si parlerà del mio saggio, "Scintille Nere" e mi saranno poste domande a riguardo. Al termine della piccola chiacchierata ci sarà la possibilità di acquistare una copia del libro e di farmela autografare.
    L'ingresso è aperto a tutti e si potrà usufruire gratuitamente di un banchetto gentilmente offerto dal Ghirigoro.

    Il mio invito è rivolto agli spettabili colleghi e a tutti gli studenti che vogliono capire e sapere di più riguardo il mio saggio.
    Vi aspetto!

    In fede,
    Brad McNeal
    code made by zachary


    Edited by Brad McNeal - 17/5/2020, 14:03
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Arti Oscure
    Compiti delle Vacanze I


    Teoria:
    - Cruciverba: Scrivere accanto ad ogni definizione la parola da inserire nella tabella.

    Oufz78M


    Verticali:
    1. Lo è la Pozione che ci cura dalla Maledizione delle Caccole.
    3. Sono la forma di Incantesimo di Magia Nera più crudele.
    4. Formula magica da pronunciare quando si è in difficoltà.
    6. Condannato alla Pena Capitale dal M.A.C.U.S.A. per crimini contro l'umanità e contro lo Statuto Internazionale di Segretezza.
    7. Incantesimo di Magia Nera volto a provocare danni irritanti.
    9. Ex Preside di Hogwarts.

    Orizzontali:
    2. Autore di "Combatti, Mago".
    5. La si usa anche per scherzare, ma non è di buon gusto.
    8. Attaccò Flavius Belby e il suo Team durante la notte.
    10. Lo è il Basilisco ma non lo è il Demiguise.

    INDICAZIONI: Aprire una discussione in "Consegne Compiti" dal titolo "Arti Oscure - Compiti delle Vacanze I" e come sottotitolo "Nome, Cognome, Casa di Appartenenza". Scrivere accanto ad ogni definizione (verticale e orizzontale) la parola che si ritiene corretta da inserire nella tabella.

    Simulazione d'Esame:
    Lo studente si trova davanti a tre porte, porta A, B e C. Ognuna delle tre porte ha delle caratteristiche visibili dall'esterno. La prima, la porta A, è ricoperta da muschio ed è visibile una piccola pozza d'acqua stagnante alla base. La seconda, la B, è ricoperta da rami e da foglie e si può notare la totale mancanza di luce dietro di essa. La terza, la C, è ricoperta da ragnatele e sotto di essa si intravede il movimento di ragni.
    In base a ciò che ha appreso a lezione e alle sue capacità, lo studente deve scegliere una porta da aprire, descrivendo i suoi comportamenti (prima, durante e dopo aver aperto la porta) e specificando dettagliatamente i ragionamenti dietro ogni sua scelta.

    INDICAZIONI: Aprire una Role in "Aula di Arti Oscure" dal titolo "Arti Oscure - CdV I, SdE" e come sottotitolo "Nome, Cognome, Casa di Appartenenza". La Simulazione d'Esame prevede una role nella quale si dovranno descrivere le azioni precedenti all'apertura della porta, l'azione stessa dell'apertura della porta, e le azioni successive all'apertura della porta, riportando passo dopo passo ciascun ragionamento effettuato. Si dovrà quindi specificare il motivo (nella parte narrata) di ciascuna scelta per poter superare al meglio la Simulazione d'Esame. L'Aula di Arti Oscure, ovviamente, sarà modificata come da consegna.

    Pratica:
    Esercitarsi in almeno due degli Incantesimi visti a lezione durante l'anno.

    INDICAZIONI: Aprire una Role in "Aula di Arti Oscure" dal titolo "Arti Oscure - CdV I, PP" e come sottotitolo "Nome, Cognome, Casa di Appartenenza". La parte pratica, infine, consiste in una role nella quale si può descrivere una classica giornata ad Hogwarts nella quale lo studente si esercita nella materia in almeno due degli Incantesimi visti nelle due lezioni svolte durante l'anno.


    Per svolgere i compiti delle vacanze è necessario aver partecipato alla lezione I di Arti Oscure oppure alla lezione II di Arti Oscure. Da consegnare entro il 31 Agosto ore 23.59!

    code made by zachary
     
    .
4 replies since 4/1/2020, 19:43   206 views
  Share  
.
Top