[IMPORTANTE]- GUIDA PER COMPILARE LA SCHEDA

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    ☞ GUIDA PER COMPILARE LA SCHEDA


    Nome e Cognome.
    Potete scegliere quello che più vi aggrada, rispettando soltanto queste restrizioni:
    - il nome non deve contenere simboli o numeri
    - non sono ammessi nomi e cognomi omonimi della saga Animali Fantastici o Harry Potter, di qualsiasi personaggio principale o secondario. Questo significa che potete chiamarvi Harry ma non Potter di cognome, mentre potete benissimo chiamarvi Newt Graves se lo desiderate.
    I personaggi che abbiano lo stesso cognome saranno considerati automaticamente parenti di 3º grado.
    Le parentele con personaggi della saga sono ammesse alla lontana (oltre al terzo grado) e in ogni caso non è possibile avere interazioni con essi.

    Sesso.
    Maschio o Femmina.
    Donna o Uomo.

    Età.
    Possiamo racchiudere i personaggi in questi macro gruppi per quando riguarda l'età.
    Grandi Vecchi (40 anni in su)
    Giovani adulti (20-30)
    Studenti (sotto 17)
    Bimbi (sotto 11) sono mossi come PNG dalla coppia di genitori, quando decideranno di far compiere loro 11 anni (dopo almeno 3 mesi di gravidanza e 6 di role come png) possono essere creati come doppio personaggio di uno dei due genitori o di un terzo utente che sia iscritto da almeno 9 mesi.

    Nazionalità.
    Americana, Francese, Inglese o Russa.
    Indica il luogo di nascita del Personaggio, non necessariamente il luogo di residenza.

    Stato di Sangue.
    Nato Babbano (entrambi i genitori babbani) - Mezzosangue (un solo genitore babbano) - Purosangue (entrambi maghi)

    Se la Nazionalità è Americana: Necessariamente Purosangue.
    Per la Legge Rappaport qualunque legame con i No Mag non è tollerato, la nascita di un figlio mezzosangue non è contemplata.

    Stato Sociale.
    Indica il livello di ricchezza, quanti Galeoni, avrete in banca.
    Dovete indicare se siete ricchi, benestanti o poveri.

    Professione.
    Esiste una lista apposita di lavori tra i quali scegliere, ma alcuni necessiteranno di un colloquio.
    Fino al suo superamento potrete indicare Disoccupato.
    Gli studenti che non svolgano lavoretti part-time possono indicare semplicemente Studenti.

    Scuola di Magia.
    Beauxbatons - Durmastrang - Hogwarts -Ilvermorny
    Non necessariamente la scuola deve essere quella della propria Nazionalità (es. un Pg Americano può essere a scuola a Durmastrang)

    Casata di Appartenenza.
    A vostra scelta.
    Sono note solo quelle di Hogwarts ed Ilvermorny, quindi in caso di diversa Scuola di Magia lasciare il campo vuoto.
    Potete svolgere il test di Smistamento se lo desiderate.


    Famiglie
    Si intendono parenti, se PG presenti realmente on GDR fornire link alle rispettive schede
    Puoi cercare una famiglia, o entrare a far parte di una Famiglia consultando questa discussione!

    Classe.
    Alchimista - Divinatore - Domatore - Evocatore - Spezzaincanti
    Potete consultare una breve spiegazione per ciascuna QUI, mentre troverete le abilità ad essa relativa nell'apposita discussione.

    Ad ogni Caratteristiche deve essere attribuito un numero per un totale di 100 punti divisibili.
    Ulteriori informazioni su come ottenerne di più o modificarli sono presenti nel Regolamento Punti Caratteristica.


    ➛ Carisma: (CAR) determina la bravura del personaggio nel convincere la gente, nel truffarla o nello spaventarla. È usato per divenire leader di gruppi, per parlare ai PNG e convincerli ad essere amichevoli.

    ➛ Costituzione: (COS) determina la robustezza del personaggio. È usata per determinare bonus o malus ai punti ferita del personaggio e per determinare la sua resistenza agli incantesimi che provocano danni fisici, ai veleni, ai risucchi di energia vitale e alle malattie.
    Può essere incrementata assumendo cibi, bevande o pozioni.

    ➛ Destrezza: (DES) determina l'agilità di un personaggio. È usata per determinare bonus o malus alla possibilità di essere colpito, la sua abilità nell'utilizzo di armi da getto e da lancio a distanza, a sua abilità nell'evitare attacchi ad area come il soffio di un drago o una trappola e i suoi tempi di reazione ad eventi imprevisti.


    ➛ Forza: (FOR) determina la forza fisica del personaggio. È usata per determinare i danni che può infliggere, la sua capacità di sollevare pesi, l'abilità nell'utilizzare le armi da mischia ecc.

    ➛ Intelligenza (INT) L' Intelligenza determina la capacità di apprendimento e di ragiona mento del personaggio . L'lntelligenza è importante per i maghi poiché influisce su quanti incantesimi possono lanciare, quanto sia difficile resistere ai loro incantesimi e quanto possono essere potenti questi incantesimi.

    ➛ Saggezza: (SAG) determina la capacità di un personaggio di ricordare gli eventi, di imparare dall'esperienza, di saper riconoscere le cose per quello che sono realmente, l'acutezza visiva ed uditiva ecc. Determina la capacità di resistere alla possessione e ad altri poteri mentali.




    Allineamento:

    Legale Buono (LB): è considerato un carattere buono ed altruista che pone il bene di tutti al di sopra di ogni cosa, a volte, anche della propria vita.
    Non è una persona stupida ma fa in modo di punire il male ogni sua forma ma soprattutto riconoscerlo e studiarlo per poi affrontarlo;

    Caotico Buono (CB): è considerato un carattere amichevole ed altruista che aiuta volentieri i bisognosi senza far distinzioni ma, una volta riconosciuto una persona malvagia allora non gli sarà di certo amico.
    Non è obbligato a forti dogmi o filosofia e se fa del bene è per il fatto che ciò lo fa sentire importante;

    Neutrale Buono (NB): è considerato un carattere docile ed amichevole a tratti.
    Questo sta a significare che non ha grandi ideali di lotta contro il male ma aiuta se c’è ne bisogno e quindi è presente se necessario ma, poche volte, più del dovuto;

    Legale Neutrale (LN): è considerato un carattere giustizionalista che vede ovunque e comunque gente da punire o da mettere sulla giusta via.
    Gli ipocriti, i mentitori, i senza Dio, sono i suoi peggior nemici.

    Neutrale Puro (N): è considerato un carattere indeciso sul da farsi o semplicemente fa quello che un buono ed un cattivo non normalmente senza pregiudizi e condizioni di sorta.

    Caotico Neutrale (CN): è un carattere espansivo, libero di pensare e di fare quello che più gli va in quel momento. Non ha una morale ed è fortemente individualista.

    Neutrale Malvagio (NM): è un carattere fortemente egocentrico, scaltro, approfittatore, che ha come fine solo il proprio benessere, anche con la vita degli altri.
    Può permettersi di fare ciò che vuole ma senza dare troppo nell’occhio il fatto che sia una persona cattiva.

    Caotico Malvagio (CM): è un carattere violento, aggressivo, non conosce né la pietà né il perdono. Se qualcosa lo turba allora può rispondere con le peggiori intenzioni.
    Agisce a seconda di chi gli sta davanti.

    Legale Malvagio (LM): è un carattere forte e con un proprio codice d’onore, è orgoglioso, vive per dimostrarlo e non si fa scrupoli davanti ad un nemico.
    La sua parola è onorevole ma guai a chi altro che non la rispetti. Il tiranno che governa tutto un popolo sotto la propria legge e la fa rispettare è sicuramente di questo Allineamento.

    Carattere.
    Breve descrizione sul carattere del personaggio.

    PrestaVolto.
    Controlla questa lista: il tuo prestavolto è unico e non può essere condiviso con altri (salvo nel caso di gemelli omozigoti).
    Ti sarà concesso di cambiarlo soltanto un'altra volta dopo l'approvazione della scheda.

    Non sono ammessi cartoni o anime. Accettiamo solo attori/cantanti/giocatori e più in generale personaggi famosi.

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    Edited by Wizarding World Master - 13/3/2022, 14:36
     
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