Posts written by Darren Lynch

  1. .
    LEZIONE 1
    SDMiGgX
    ▬DARREN LYNCH▬
    Quella mattina si era svegliato presto, molto più presto del solito. Era agitato e nonostante svariati tentativi di riprendere sonno alla fine si era decisa ad alzarsi dal letto. Aveva un idea che gli frullava in testa, un pensiero che non riusciva a scacciare e sentiva il disperato bisogno di parlarne con qualcuno. Solitamente sdraiata accanto a lui poteva trovare sua moglie, che in passato era stata svegliata dal suo riposo, prima di essere travolta da numerose parole e pensieri. ma con il passare degli anni la moglie aveva abbandonato il suo posto accanto a lui nel letto e le loro conversazioni si erano ridotte all'osso.
    Raggiunse con largo anticipo la sua aula, la stessa aula che l'aveva accolto da studente. I banchi erano disposti a coppie su due distinte navate, creando un ampio corridoio gradito a Darren che durante le lezioni non riusciva mai a stare un attimo fermo, e si spostava avanti ed indietro mentre spiegava questo o quest'altro argomento. Con un colpo di bacchetta fece apparire una scritta alla lavagna, una frase che avrebbe accompagnato gli studenti nel corso di quella lezione. Aveva appena riposto la bacchetta sulla cattedra quando i primi studenti cominciarono ad entrare.

    Buongiorno a tutti. Vi concederò qualche istante per poter prendere posto prima di cominciare la lezione

    Gli studenti arrivavano in aule a piccole ondate, in gruppetti di non più di sei persone alla volta. Quando anche gli ultimi varcarono la soglia, il docente chiuse le porte dell'aula. Da quel momento in poi chiunque fosse arrivato sarebbe stato considerato in ritardo.

    Prima di cominciare volevo fare un breve riassunto di quanto detto nelle precedenti lezioni in modo da essere certi che tutti voi abbiate compreso i concetti fondamentali di questa materia, che vi ricordo essere una delle più difficili tra quelle che affronterete qui a Ilvermorny.

    Ritornò verso la cattedra, passeggiando tra le file dei banchi mentre gli studenti cominciavano a tirare fuori il materiale scolastico, riversando sui banchi fogli di pergamena e penne d'aquila delle più disparate forme e colori.

    Il termine Trasfigurazione, come per la maggior parte degli incantesimi che studierete, ha un etimologia che risale a latino. Più precisamente deriva da "trans" che significa attraverso e da " figura" che invece significa forma. Attraverso la forma. Quindi non voglio sentire parlare di attraverso la figura, e di tentativi di entrare dentro i quadri del castello, chiaro?

    Sapeva perfettamente che mantenere la concentrazione durante la lezione era estremamente faticoso per uno studente, e che persino una mosca con il suo fastidioso ronzio risultava più avvincente della tediosa spiegazione del docente. Così come sapeva che le battute fatte da un insegnante non fanno affatto ridere, ma probabilmente qualcuno - ricordandosi di questo ridicolo istante- si sarebbe persino ricordato della corretta traduzione del termine latino.

    Abbiamo poi parlato di quanto sia importante conosce la struttura fisica e molecolare di un oggetto, o l'anatomia di un essere vivente, per sopraggiungere ad una perfetta trasfigurazione. Quando l'oggetto trasfigurato assume questo stato di perfezione siamo in presenza di una Perfezione Molecolare. Questi sono i concetti che dovrebbero risultarvi ormai famigliari dopo le prime settimane di lezione.

    Sperava di non dover più tornare su questi concetti. In primo luogo perché veramente basilari ed ampiamente illustrarti in un qualunque manuale di Trasfigurazione da quattro soldi. In secondo luogo perché erano particolarmente noiosi, perfino per lui, che non vedeva sinceramente l'ora di spiegare qualcosa di più complesso ed avvincente.

    Anche oggi dovremo affrontare una parte teorica, ma se riusciremo a sbrigliare questo argomento abbastanza in fretta vorrei introdurvi i primi due incantesimi che apprenderete in questo corso

    Si era fermato dinnanzi alla cattedra, scrutando con sguardo complice l'intera classe. Se non gli avessero fatto perdere con questioni futili riguardo all'argomento trattato a lezione ci sarebbe stato anche il tempo per imparare un paio di incantesimi. Sicuramente inutili in un qualunque duello, o difficilmente applicabili nella vita reale - non le era mai più capitato di sentire l'esigenza di trasfigurare un topo in una tabacchiera da quando aveva superato l'esame del professor Westson - ma era senza dubbio qualcosa di più stimolante di una lezione puramente teorica.

    Ora vorrei che ognuno di voi si soffermasse sulla frase alla lavagna, e ragionasse sulle sue implicazioni. Questo assioma è il cardine di questa materia. Senza di esso viene a crollare tutto. Non serve a nulla conoscere cinquecento incantesimi di trasfigurazione senza aver compreso le implicazioni di questa legge. Credo di avervi lasciato sufficiente tempo da aver compreso che vi trovate in presenza della Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi, comunemente nota come Legge di Gamp.

    Non aveva alcuna intenzione di sviscerare parola per parola la legge di Gamp. Era certamente di fondamentale importanza comprenderne il significato, ma non aveva alcuna intenzione di servire pappette pronte ai suoi studenti. Durante le sue lezioni dovevano far girare il criceto che abitava nelle loro testoline e stimolarlo a ragionare, ad apprendere nozioni senza che fossero necessariamente inculcate tramite cucchiaini dalla mamma.

    Questa è di fatto una delle prime leggi con le quali ha dovuto scontrarsi il mondo magico. Paradossalmente infatti non è la legge in se ad essere il vero elemento fondamentale della lezione - va tuttavia tenuta a mente è conosciuta a memoria- quanto le eccezioni che fuggono ad essa. Chi ha già avuto a che fare con il mondo della magia ne avrà certamente già sentito parlare, per tutti gli altri è richiesto un piccolo sforzo di ragionamento. Vi sono cinque eccezioni a questa legge. Ognuno di voi può provare a dirne una adducendo -ovviamente - le ragioni della sua risposta

    Non gli sembrava di aver richiesto una cosa impossibile. Basava sfogliare il terzo capitolo del manuale che avevano acquistato al Ghirigoro per trovarsi elencati, nero su bianco, le eccezioni delle quali stava parlando. Ma un conto era leggerle dal libro, un altro era provare a ragionaci su e arrivarci con la propria testa. Per questa ragione avrebbe premiato soltanto quegli studenti le cui risposte fossero adeguatamente motivate, con la spiegazione più convincente e non perché ripetuta dal manuale di Trasfigurazione.

    p4Tw05F Per partecipare alla lezione si deve aver acquistato il libro di testo "Guida pratica alla trasfigurazione per principianti" .

    Ogni studente può spiegare al massimo una delle eccezioni di cui stiamo parlando, spiegandole e motivandole con esempi e pareri personali.

    Vi prego di rispondere entro l’11 settembre alle ore 23.59


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
  2. .
    SDMiGgX
    ▬DARREN LYNCH▬
    Troia e le molti navi greche che l'avevano assalita, tormentavano i sogni irrequieti del mago. Non poteva fare a meno di pensare all'antica civiltà che aveva ispirato le grandi opere di Omero. Era ironico come il nome dell'antica città fosse entrato nel mondo moderno, nel linguaccia comune, come accezione negativa in riferimento a una donna, sopratutto perché lo stesso Lynch non poteva fare a meno di legare a questa parolaccia il nome di una donna. Di una strega che aveva creduto di amare, pensava che quel guizzo di vita che sentiva nel cuore ogni volta che posava gli occhi sul suo corpo nudo fosse amore e invece era solo lussuria, che però si era mostrata vile e meschina. Daphne Deveraux aveva molti aspetti in comune con Elena di Troia. Ma lui non avrebbe mosso navi, intrapreso guerre o altro per lei. Il dolore di un allentamento tanto repentino e brusco bruciava ancora sotto la scorda dura del trasfiguratore, che tuttavia aveva ripreso la sua natura meschina e calcolatrice. Era tornato l’arido Lynch di sempre, come le profonde rughe che solcavano la sua fronte conferendogli pressoché sempre un’espressione corrucciata, che aveva definitivamente accantonato l’infantile ricerca dell’amore e aveva deciso di assecondare soltanto istinti più carnali, fregandosene di qualunque aspetto sentimentale. Era un modo egoista di pensare, ma soltanto una volta aveva provato a ricercare quei sentimenti che ai tempi di studente a Ilvermorny aveva provato per Lena, sua futura moglie, e ne era uscito ferito e sconfitto. L’amore era una debolezza, avrebbe dovuto prenderne atto.

    Uno schiocco lo fece comparire sulla quinta strada di New York, all’interno dell’incantesimo di disillusione che proteggeva da indiscreti occhi no-mag il maestoso The Wlaza. Indugiò sull’edificio di stampo liberty, senza provare piacere per l'architettura o l’arte poteva comunque dire di apprezzarne lo stile moderno e in piena linea con i ruggenti anni venti che da qualche lustro stavano anche contagiando il mondo magico. Nel complesso sembrava un posto lussuoso, uno di quelli dove devi lasciare un bel gruzzoletto sul bancone della reception per una notte lì. Umettò le labbra varcando le porte a rotazione che immettevano nel salone principale del Hotel, che quella sera avrebbe dato vita all’inaugurazione dello stesso, evento mondano di un certo livello. Ancora una volta il suo sguardo si perse ad analizzare l’arredamento, lussuoso e pomposo che lo circondava, comunque elegante e per nulla pacchiano, riconfermando l’idea che si era fatto dalla vista esterna. Per una notte qui c’era da spendere. La punta della lingua tornò a scivolare sulle labbra al pensiero che forse qui ci sarebbe stato un certo livello di discrezione se avesse deciso di portare un’amica. Si guardò attorno una folla di smoking ed abiti eleganti lo circondava, c’erano tutti quelli che contavano della società magica. Forse la sola grande assente era proprio la moglie del Lynch che aveva preferito però godersi una serata libera dal lavoro con un bicchiere di vino e un bagno caldo. Non gli era nemmeno passato per la testa di provare a convincerla a prendere parte alla serata, magari unendosi a lui per fare coppia, così come non aveva nemmeno immaginato che fosse una scusa per vedere un’amante. Lena era così fredda che non avrebbe potuto trovarlo un’altro, almeno questo era il suo cinico pensiero. Nemmeno lui quella sera però poteva trovare compagnia, troppi occhi indiscreti e fotografi, come un flash di una macchina fotografica gli rammendo, dopo avergli fuso la retina oculare. Afferrò una delle scodelle con il gulasch di cervo, non era il massimo da servire a questo tipo di eventi ma da carnivoro apprezzava, e si spostò vero il personaggio della serata.

    Allora Skyfield hai messo su un bel gioiellino. Complimenti.

    Masticò un boccone del piatto che aveva preso, osservando il culo di una bella bionda avvolta in un tubino nero che avrebbe fatto mandare di traverso diversi bocconi, prima di rivolgersi ancora al docente di Arti Oscure.

    Farai una bella fortuna, non sembra un posto molto conveniente, ma immagino che la discrezione abbia un certo prezzo…

    Aggiunse casualmente, ma non troppo, sperando di avviare una conversazione che lo portasse a capire se quel Hotel poteva essere al caso suo, per certi incontri che era meglio che non si sapessero in giro, soprattutto al castello di Ilvermorny.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
  3. .
    Ti do il benvenuto qui con noi, Beatrice!

    vedo che hai già le idee chiare sulla strada da far seguire al tuo personaggio, ti do ancora un paio di indicazioni: prima di tutto dovresti fare la scheda pg, trovi il modello base nella sezione Schede, proprio accanto a questa qui! Poi puoi procedere a fare lo smistamento che troverai nella sezione Hogwarts -> nel gruppo sezioni dove c'è anche la Sala Grande e potrai scegliere se farlo in modalità test, con domande a risposta multipla tra cui sceglie, o se invece ruolarlo, in questo modo stringerai la scelta del Cappello parlante su due case, e soprattuto guadagnerai moltissimi Punti Esperienza!

    Se cambiassi idea, ti ricordo che abbiamo anche Ilvermorny e le sue fantastiche case di Wampus, Thunderbird, Horned Serpent e Puckwudige.

    Terminato lo smistamento puoi procedere a ruolare, ti consiglio di iniziare dall'acquisto della bacchetta e in generale dell'occorente scolastico!

    Resto a disposizione per qualunque dubbio o domanda. Buon gioco!!
  4. .
    SDMiGgX
    ▬DARREN LYNCH▬
    La ferrea convinzione di poter continuare con quella doppi vita senza che nessuno venisse a scoprirlo cominciava a vacillare dietro lo sguardo cristallino del Lynch. Era pur sempre convinto di essere bello e affascinante, pensava di avere modi accattivanti e avvincenti, di poter abbindolare qualunque donna avesse voluto grazie al suo fascino, senza dover restare per tutta la vita con la stessa donna. Il rapporto tra lui e Lena era in un punto di stallo da diversi anni, segretamente dava tutta la colpa alla nascita di Maxine, perchè lei si era poi gettata sul lavoro e a lui era toccato accudire la figlia a discapito di...della sua professione? delle sue scappatelle? Era un grande ipocrita che non sapeva per cosa incolpare specificatamente la moglie, voleva semplicemente sentirsi la coscienza pulita affibbiando a lei le colpe per non essere stata una madre presente. A ben guardare pure lui non era stato un padre modello, anzi, così come non era affascinante o bello quanto credeva di essere e la maggior parte delle persone che si interessavano a lui lo facevano per interessi personali. Ma a lui piaceva crogiolarsi in questa illusione e anche quella mattina si era svegliato rimirandosi allo specchio e sistemandosi la cravatta. Lena aveva accennato qualcosa a riguardo, era sicuro ci fosse stata una conversazione della quale però ignorava lo scambio di battute e della quale non ricordava il contenuto (era stato d'accordo? aveva dato idee e consigli? si era chiuso nel suo classico mutismo fatto di poche ma efficienti parole? la moglie si era accorta di quanto era distratto?) ma doveva riguardare sicuramente il Natale. Era come se lui facesse di tutto per dire alla moglie che le cose non andavano, che il suo silenzio era anormale, si sentiva arrabbiato con lei perché non cercava il confronto o il chiarimento, in un certo senso era colpa sua se lui continuava a perpetuare questa condotta immorale e questo alleviava di gran lunga i suoi sensi di colpa fino quasi a neutralizzarli. Si era impegnato tanto per cercare un regalo perfetto per la donna che stava vedendo in quel momento, con un biglietto dolce fatto di sospiri e abbracci, che si era dimenticato di prendere qualcosa per la moglie, limitandosi a farsi recapitare dal Ghirigoro un libro di fresca uscita del quale ignorava anche il titolo.

    Buon Natale a te

    Aveva salutato quella mattina, posando le labbra sulla fronte della donna con cui condivideva il letto coniugale, sforzandosi di sorridere in maniera sincera. Lena stava già parlando di alcuni regali e di pacchi nella sala comune delle case, aveva comprato delle cose per tutti gli studenti e il Lynch per la prima volta dopo molto tempo poté dirsi stupito di sentire di questa bella iniziativa. Immaginava che questo fosse il fulcro di quella conversazione che non ricordava. Come da disposizioni anche lui si era recato nella Casa di Horned Serpent, cui era appartenuto suo tempo, per assicurarsi che i regali fossero correttamente spartiti dagli studenti.

    Buon Natale a tutti voi! Venite venite, troverete i regali della vostra famiglia e amici sotto l’albero, ma in più ci sono dei pacchi che sono stati segnati dalla scuola. C’è né uno per ciascuno di voi. Ancora buon Natale!


    xmas at horned serpent




    p4Tw05F Buon Natale!
    Indicate nel post il pacco regalo che scegliete, sottolineando o grassettando il numero scelto, avete tempo per rispondere fino al 24/12 h 23.59

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
  5. .
    Benvenuta Tessa :)

    Ti troverai molto bene qui da noi. Darren sarà il tuo insegnante di Trasfigurazione, spero che ti piaccia, ci vedremo a lezione ;)

    Per qualsiasi domanda o dubbio non esistere a chiedere!
  6. .
    Welcome!!

    Ma che bello una ballerina tra noi, io sono proprio negato e sarei un pessimo allievo... spero che tu sia una studentessa migliore di me, non vedo l’ora di leggere la tua scheda perché sono proprio curioso di sapere cosa uscirà e di vedere un po’ di punti per la tua casa (Grifondoro o Corvonero o chissà cosa ahahah)


    Io muovo il prof di trasfigurazione, ci vediamo in aula e in giro! Ti auguro una buona (e spero lunga!!!) permanenza :ciao:
  7. .
    Benvenuto! È sempre un piacere quando gli utenti che hanno frequentato altri gdr poi approdano anche qui: ti troverai molto bene^^

    Per qualunque domanda o dubbio in merito ai regolamenti o al funzionamento del gdr non esitare a chiedere ^^
  8. .
    LONDON - M.A.C.U.S.A.
    SDMiGgX
    ▬DARREN LYNCH▬
    Si sarebbe potuta tagliare con la lama di un coltello la tensione che quella sera si respirava nella stanza degli alloggi per gli insegnanti che lui e la moglie condividevano al castello di Ilvermorny. Per la verità ogni notte trascorso nel letto con Lena sembrava a una tortura, una silenziosa forma di punizione creata appositamente per lui. Subdolo come il silenzio che si insinuava immediatamente nella coppia non appena la conversazione sulle questioni scolastiche terminava, un silenzio che era da un lato carico di accuse e dall'altro di delusione, due estranei che erano costretti a dormire nello stesso letto. Per mantenere le apparenze per chi? Maxine ormai era grande, avrebbe superato senza problemi la rottura del matrimonio dei genitori, non erano nemmeno una famiglia particolarmente affiatata e comunque non viveva con loro, dormiva con gli altri studenti del Wampus, perchè non poteva avere una camera esclusivamente sua? Avrebbe anche affrontato al questione, se l'atteggiamento autoritario della moglie non lo avesse terrorizzato più di quanto non facessero le notti insonne. Quella sera l'origine della diatriba era stato un commento inappropriato, poco carino doveva ammetterlo, che il Lynch aveva rivolto alla madre di sua moglie. Una vecchia strega severa e antipatica, una burbera donna che si era trasferita da qualche parte in Scozia dopo aver ereditato un maniero, per tutta risposta la moglie gli aveva rimproverato di frequentare troppo spesso l'Inghilterra. Questioni di lavoro, si era giustificato, mentre l'immagine delle reali questioni che lo portavano oltreoceano prendevano la forma delle sensuali curve della sua amante francese. Cancellò immediatamente quella immagine dalla sua mente, come temendo che Lena avesse preso segrete lezioni di leggimanzia.
    Forse la faccenda avrebbe anche potuto spegnersi lì se non avesse ricevuto nel pomeriggio una lettera di priorità elevata dal M.A.C.U.S.A. Affari di carattere internazionale che lo avrebbero portato a Londra, per una missione segreta a Londra. Nel cuore della notte. O quasi. Si era avvicinato all'ufficio della moglie con passo incerto, interdetto su come presentare la faccenda alla moglie. Aveva optato per la strada semplice, evitando un faccia a faccia con la rossa e lasciando recapitata una lettera, perchè in quel momento Lena aveva lezione con quelli del sesto anno:

    Non aspettarmi a cena, ho una missione a Londra di carattere internazionale, che temo mi occuperà per tutta la notte.. non posso parlartene nel dettaglio finchè non sarà conclusa. Daresti da mangiare Eowbard?

    Eowbard era il gatto nero che usava ormai da qualche anno come cavia per gli esperimenti di Trasfigurazione, spesso protagonista della sua classe sulla trasfigurazione da animale a oggetto, più di una volta aveva rischiato di restare una tazza per il tè, ma nonostante il carattere scolastico che lo legava al felino era legato da un sincero affetto nei suoi confronti.
    Si era preso l'ora successiva per ripassare i dettagli del caso, il delinquente del giorno era sospettato di diversi traffici illegali, svolti in America e si era scoperto anche in Inghilterra dove un informatore lo aveva riconosciuto e segnalato alle autorità. Nella lettera si menzionavano altre tre figure: Walker e Crawford, dipendenti del Ministero, e un certo James Kennegan, mago che si occupava del Ghirigoro e che era sospettato di essere un collaboratore con Catchall (nome puramente inventato) che però si sarebbe unito a loro con uno stratagemma che gli avrebbe fatto credere di essere lì in qualità di esperto di manufatti preziosi. Gli sembrava un buon piano, era abituato a mentire, convinto di avere una faccia da poker perfetta il suo principale obiettivo sarebbe stato quello di smascherare il Kennegan.

    Si smaterializzò alle 18:30 fuso orario di New York, per trovarsi alle 23.30 esatte all'ora di Londra, nel luogo indicato nella seconda parte della lettera. Erano comunque nella Londra no-maj, sperava che il Ministero Inglese avesse svolto decentemente il suo lavoro fornendogli un punto d'incontro che fosse stato sottoposto ai più comuni protocolli anti-babbani per garantire la tenuta dello Statuto di Segretezza. Ma i londinesi avevano una loro visione del mondo, liberale e libertina, permettendo di mischiare il sangue dei maghi con coloro che non avevano poteri magici. Lo sguardo del Lynch si focalizzò sull'unica figura presente nella notte inglese, una strega dai capelli biondi. Come unico nome femminile nella lettera immaginò fosse la Walker.

    Adeline Walker?

    Domandò ad alta voce, porgendo la mano nella sua direzione per le consuete presentazioni, come unico americano presente il suo accento lo tradiva e se la strega fosse stata abbastanza scaltra avrebbe indovinato immediatamente il nome del suo interlocutore. Certo di non sbagliarsi sull'identità della strega che aveva dinnanzi procedette, non aspettandosi il medesimo spirito di osservazione.

    Darren Lynch, Ufficio Indagini Rilevanti.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
  9. .
    Benvenuta!^^
  10. .
    Welcome^^
  11. .
    CITAZIONE (Adeline Walker @ 23/4/2020, 15:26) 
    Se stiamo arrestando un contrabbandiere di creature/manufatti, il Ghirigoro lo escluderei, io aprirei in una più generica Londra, magari in periferia dove sto tizio può avere posto il suo covo.. se volete sul serio che J ci sia di mezzo - in negativo - ok ma on allora sarebbe arrestata anche lei (?) 😂😂

    L'idea di aprire a Londra mi sembra la più coerente. Massimo massimo opterei per una generica Diagon Alley.
    In quanto ministeriali Darren, Adeline e Nathaniel siamo stati informati che il sospetto potrebbe trovarsi lì, magari possiamo portare avanti le nostre indagini.
    Senza arrivare a un arresto, James potrebbe semplicemente essere un sospettato, potremmo fare che Nate (dico lui perchè è un dipendente del 2 Livello) le abbia scritto una lettera quindi lei possa trovarsi con noi come collaboratrice, ma segretamente noi riteniamo che sia un sospetto complice...
  12. .
    Molto bene allora! L'idea mi sembra ottima...chi apre e dove?
  13. .
    Uhm, ci starebbe... quindi chi e dove dovrebbe aprire?
  14. .
    CITAZIONE (Adeline Walker @ 21/4/2020, 15:15) 
    Mmmh potremmo studiarci una motivazione lavorativa, siamo almeno 3 ministeriali e in qualità di negoziante del Ghirigoro magari potrebbe servirci "una professionista per qualche libro antico/traduzione/versione strana"... ma dovremmo articolare qualcosa di sensato alla base 🤔 altrimenti via di pub, io posso mettere a disposizione l'alta socievolezza di Ad 😂

    Mi piace molto come idea! Allora:
    - Darren è Macusa, ufficio indagini rilevanti
    - Adeline, Dipartimento Creature
    - Nate. Dipartimento sulla Legge
    - James, Ghirigoro

    Wizarding World Master qualche idea simil-quest da proporre?

    Oppure ci buttiamo sull'alcol, perchè ci sto pensando da un po' e la mia mente non ha avuto nessuna idea...
  15. .
    idee su cosa potrebbe portare tutti i nostri pg in un unica role?
    Altrimenti sono disponibile a dividermi in più role^^
56 replies since 1/10/2017
.
Top