Posts written by Wizarding World Master

  1. .
    ☞ STORYLINE & AMBIENTAZIONE
    8 Dicembre 1926. Di tutti i no mag, più comunemente noti in Inghilterra come babbani, presenti in questo giorno a New York pochi o nessuno saranno in grado di avere ricordi dettagliati di quella giornata. Sporadiche visioni che si dipanano dalla nebbia dei ricordi, alcuni somiglianti più a sogni popolati da animali fantastici e magia.
    Tutti però nel mondo magico ricordano dove erano, costa stavano facendo e persino con chi si trovavano quando gli scontri di New York e la successiva cattura di Grindelwald ebbero luogo in quei primi giorni di Dicembre.
    Sentimenti contrastanti seguirono quelle successive ore, con scoppi di felicità in diversi luoghi del mondo e con innumerevoli domande che si affacciavano all'orizzonte come nuvole di una tempesta imminente.

    La fuga e i dubbi. Per settimane si inseguono le voci su una presunta fuga di Grindelwald durante il trasferimento dal M.A.C.U.S.A. con sede a New York, verso il Ministero della Magia a Londra. Le accuse si susseguono, seguite anche da imbarazzanti silenzi che mettono in risalto tutte le fragilità della comunità magica e di chi la governa. Non si placano le voci che ci sia qualcuno infiltrato nelle istituzioni, forse negli stessi Auror, per conto di Grindelwald e che sia stato aiutato e supportato in questa misteriosa fuga.
    Nei mesi successivi a questa tutto sembra tacere, la quiete prima della tempesta, ma non si placano dubbi e paure che rumoreggiano sempre di più tra la popolazione magica che inizia ora a domandarsi se sia così deplorevole la sua filosofia, se infondo il Mago Oscuro non sia semplicemente incompreso, force eccessivo nei modi ma che si celi un fondo di giustizia nelle sue opinioni. gazzetta del profeta - 7 maggio 1927

    Nuovi seguaci. Nel cuore dell'estate, nel cuore di New York, si inaugura The Wlaza Grand Hotel. Una festa carica di ospiti illustri e vestiti sfarzosi, che offre una copertura perfetta per chi, nella sopraelevata Suite 236 affronta delle sfide molto particolari per provare la propria fedeltà e dedizione alla causa. La causa per un bene superiore. In questa occasione, nonostante le interferenze di un auror che però verrà neutralizzato e soggiogato dalla Maledizione Imperius, alcuni nuovi adepti al pensiero di Grindelwald hanno l'occasione di incontrare di persona il più potente mago che abbia mai solcato la terra: essi sono obbligati, più per patto d'onore che per minacce, ad abbandonare un loro ricordo che sarà detenuto come polizza assicurativa di garanzia dal misterioso collaboratore di Gellert Grindelwald ed in cambio otterranno la runa di Grindelwald. Tramite di essa sapranno quando saranno convocati al suo cospetto e viceversa potranno comunicare con gli altri adepti. La Cerchia di Grindelwald prende così forma. inaugurazione Wlaza - 23 luglio 1927 ☛ QUEST for the greater good. - cap. 1articolo gazzetta del profeta - 19 luglio 1927

    Morte a Ilvermorny. Durante le vacanze di Natale, la tranquillità della Scuola di Magia e di Stregoneria di Ilvermorny viene scossa da un efferato crimine che colpisce direttamente il vertice: nella notte viene rinvenuto il cadavere dissanguato di Lena Aldea Lynch, Preside della scuola. I primi sospetti del Capo Auror Wirght si concentrano sulla figura del marito della donna Darren, anch'esso scomparso senza lasciare alcuna traccia. Anche se non si può ancora parlare di fuga vera e propria, tutte le ipotesi sono ancora aperte e al vaglio degli Auror, l'opinione pubblica tende a credere che sia proprio sul marito scomparso che debbano ricadere tutte le accuse. Nonostante gli umori della popolazione, le indagini brancolano nel buio.
    Come immediata conseguenza di questa situazione d'incertezza e di mancanza di sicurezza, in aggiunta alla latitanza di Grindelwald, viene disposta l'immediata chiusura della scuola e tutti gli studenti americani sono trasferiti a Hogwarts ed accolti in Inghilterra per il proseguimento degli studi. ☛ QUEST it's time to close

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 13/3/2022, 14:19
  2. .
    ▬SMISTAMENTO ▬


    Benvenuto ad Ilvermorny,

    Ti trovi nella grande stanza con la cupola di vetro che ospita i 4 intagli dei Guardiani delle case di Ilvermorny: c’è il Thunderbird, il Wampus, l’Horned Serpent e il Pulwudige. Prendi posto al centro del nodo gordiano che è raffigurato dal mosaico sul pavimento. Chiudi gli occhi ed inspira a fondo: lo smistamento di Ilvermorny rivelerà ciò che sei destinato a diventare.

    Nella tua mente senti le domande che ti pongono i Guardiani mentre sondano la tua anima e interrogano le stelle per decidere.

    COME MI FACCIO SMISTARE?
    Apri una nuova discussione in questa sezione, mettendo come titolo "Smistamento di Nome Personaggio"

    Evidenzia, o lascia, solo quella che maggiormente ti rappresenta.
    Se nessuna rispecchia il tuo stile, è sempre lasciata una quinta opzione (lettera e) per rispondere in maniera diversa da quelle proposte.

    (dal 27/06/19) Lo smistamento è obbligatorio per gli studenti, facoltativo per gli adulti.




    CODICE
    <b>1. Un vecchio mendicante ti si avvicina in mezzo alla strada, parla una lingua a te sconosciuta che cosa fai?</b>
    (a) mi allontano, non mi piacciono i barboni nè i vecchi.
    (b) cerco di capire cosa voglia da me, nel dubbio lascio un galeone e vado via.
    (c) faccio appello a tutte le mie conoscenze per capire cosa voglia, mi preoccupo per lui e provo a metterlo a suo agio.
    (d) non riesco a comunicare, ma ho molti amici e cerco qualcuno che possa comprenderlo ed aiutarmi.
    (e) ....

    <b>2. Stai passeggiando tranquillamente quando vieni insultato da una signora che inveisce e ti maledice. Come reagisci?</b>
    (a) non comprendo il motivo di questa aggressione, cerco di chiarire con la strega e di farmi togliere la maledizione.
    (b) la maledico anche io.
    (c) questo tipo di maledizione non avrà sicuramente effetto, probabilmente è una no maj, quindi ignoro e passo.
    (d) chiamo le autorità perchè indaghino su questa pazza squilibrata.
    (e) ....

    <b>3. Inaspettatamente scopri di avere un intero giorno ibero dagli impegni. Che fai? </b>
    (a) ho una vita impegnata, programmo nuovi appuntamenti ed impegni anche per quel giorno.
    (b) quello che faccio tutti i giorni: studio.
    (c) mi merito del sano relax passando l'intera giornata nel letto.
    (d) ho già il baule pronto ed un piede fuori dalla porta, pronto per la prossima avventura.
    (e) ....

    <b>4. Tra cinque anni mi vedo...</b>
    (a) ancora ad Ilvermorny, come Insegnante.
    (b) non so ancora dove probabilmente quel posto ancora non è stato scoperto.
    (c) fa dirigere un ufficio ministeriale.
    (d) in sella ad una scopa, circondato da una folla adorante dopo un goal.
    (e) ....

    <b>5. Hai alcuni compiti per le vacanze, tra cui: leggere un libro a piacimento. Ti rechi in biblioteca e quale di questi libri prendi?</b>
    (a) Tutti, adoro leggere, avrei comunque letto anche se non fosse un compito.
    (b) Manuale del Cacciatore di Troll della Foresta Nera.
    (c) Tutti, ma proprio tutti, gli usi medicinali della mentuccia viola.
    (d) Ho già contattato il mio uomo di fiducia per avere il riassunto in due pagine di un libro.
    (e) ....

    <b>6. Ognuno reagisce in modo diverso sotto stress, tu prima di un esame importante ad esempio che cosa fai?</b>
    (a) Annego lo stress in zuccheri e cibo.
    (b) Lo stress mi fa sviluppare manie ossessive compulsive di riordino stanza, se la penna non è parallela al foglio è una tragedia.
    (c) Ansia? Non so nemmeno cosa sia.
    (d) Una bella corsa in riva al fiume per schiarirmi le idee in mezzo alla natura.
    (e) ....




    Edited by Wizarding World Master - 26/6/2019, 14:17
  3. .
    ☞ INCONTRI PICCANTI

    Prima di poter accedere alla sezione Incontri Piccanti è necessario prendere una decisione in merito.

    Regolamento.

    In questa sezione è possibile svolgere tutte quelle role spinte, piccanti, con contenuti e linguaggi espliciti che non sono adeguati per un pubblico minorenne o particolarmente sensibile sull'argomento.

    Non verrà effettuato alcun tipo di moderazione sulle role ambientate al loro interno (tranne in casi di metagioco o di stravolgimenti di storyline) pertanto ogni cosa è concessa nel limite della decenza morale. Il parametro dunque lo fissate voi, secondo la vostra propensione personale.

    Con la presente dunque si informa tutta l'utenza di cosa si può trovare all'interno di questa sezione e dal momento in cui l'abilitazione viene richiesta con la consapevolezza di quanto si può trovare al suo interno, lo staff declina ogni responsabilità sui suoi contenuti.

    Onde evitare ogni possibile fraintendimento viene espressamente richiesto che l'utente decida di essere abilitato.

    Come esprimo la mia volontà? Postare di seguito il messaggio standard che esprima chiaramente la vostra volontà in merito alla sezione, è possibile in qualunque momento richiedere nuovamente di essere abilitati o disabilitati dalla sezione.

    Voglio Essere Abilitato.

    CODICE
    Con il presente messaggio dichiaro la mia volontà di essere abilitato alla sezione Incontri Piccanti, consapevole dei contenuti espliciti e vietati ai minori di 18 anni di tale sezione, assumendomi piena responsabilità di quanto leggerò al suo interno o di quanto vi scriverò,  sollevando così lo Staff da ogni responsabilità riguardo i contenuti della sezione.

    In fede,
    Nome Personaggio.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 13/3/2022, 11:21
  4. .
    ☞ LAVORI DISPONIBILI

    Di seguito troverete l'elenco completo di tutti i lavori disponibili all'interno del Wizarding World | Harry Potter GDR: se qualche occupazione di vostro gradimento non fosse qui presente, potete provare a proporla nell'Angolo Domande&RispostektGYltp .
    Ogni lavoro che necessita di un colloquio per essere superato, ha il link di rimando segnato accanto: una volta che il posto è stato occupato troverete vicino il tag del personaggio che lo ricopre. Sono invece disponibili tutti quei lavori che presentano la dicitura disponibile.

    Non c'è un numero massimo di ruoli lavorativi che si possono occupare a personaggio, tuttavia è posto il vincolo di avere un solo lavoro per istituzione lavorativa a personaggio. Non è dunque possibile possedere due negozi, insegnare due materie, lavorare in due Dipartimenti al Ministero o ancora giocare in due squadre nel Campionato di Quidditch.


    Al riempimento dei ruoli fondamentali per consentire la normale prosecuzione del gioco saranno aggiunte cariche ed occupazioni.

    HOGWARTS


    Preside: momentaneamente non disponibile.
    Vice-Preside: momentaneamente non disponibile.

    Mentore dei Corvonero: Brad McNeal
    Mentore dei Grifondoro:momentaneamente non disponibile.
    Mentore dei Serpeverde:Theodore Skyfield
    Mentore dei Tassorosso:momentaneamente non disponibile.

    Docente di Antiche Rune: Theodore Skyfield
    Docente di Aritmanzia: disponibile colloquio
    Docente di Astronomia: disponibile colloquio
    Docente di Babbanologia: disponibile colloquio
    Docente di Cura delle Creature Magiche: Lexa Jones
    Docente di Difesa Contro le Arti Oscure: Brad McNeal
    Docente di Divinazione:disponibile colloquio
    Docente di Erbologia: disponibile colloquio
    Docente di Incantesimi:disponibile colloquio
    Docente di Pozioni:disponibile colloquio
    Docente di Trasfigurazione:disponibile colloquio


    DIAGON ALLEY

    Negoziante Madama McClan: disponibile colloquio
    Negoziante Ollivander: Hedel Anakin Crawford
    Negoziante Ghirigoro: disponibile colloquio
    Negoziante Speziale: disponibile colloquio
    Negoziante Serraglio Stregato: Lexa Jones
    Negoziante Accessori per il Quidditch di Qualità: Brad McNeal

    Commesso/a Madama McClan: disponibile colloquio
    Commesso/a Ollivander: disponibile colloquio
    Commesso/a Ghirigoro: Maxine Lynch
    Commesso/a Speziale:disponibile colloquio
    Commesso/a Serraglio Stregato: disponibile colloquio
    Commesso/a Accessori per il Quidditch di Qualità: disponibile colloquio

    HOGSMEADE

    Negoziante I Tre Manici di Scopa: Cheyenne Luna Black
    Negoziante Mielandia: disponibile colloquio

    Cameriere I Tre Manici di Scopa: disponibile colloquio
    Commesso/a Mielandia: disponibile colloquio


    NEW YORK

    Negoziante The Blind Pig: disponibile colloquio
    Barista The Blind Pig: Dean Lawrence


    M.A.C.U.S.A.


    Sala Dittalografica
    momentaneamente non disponibile.
    Uffici Permessi Bacchetta
    momentaneamente non disponibile.
    Ufficio Indagini Rilevanti
    momentaneamente non disponibile.


    MINISTERO DELLA MAGIA INGLESE


    dipartimento applicazione della legge sulla magia
    disponibile colloquio
    Nathaniel Tristan Crawford

    dipartimento catastrofi e incidenti magici
    disponibile colloquio
    Theodore Skyfield

    dipartimento regolazione e controllo creature
    disponibile colloquio


    dipartimento coop. magica internazionale
    disponibile colloquio


    dipartimento trasporto magico
    disponibile colloquio

    dipartimento giochi e sport magici
    disponibile colloquio

    ufficio misteri
    momentaneamente non disponibile.
    AUROR


    Recluta Auror
    fare richiesta qui
    Chloe Walsh
    Lexa Jones

    Auror dopo essere stati recluta

    Capo Auror
    James Archie Wright

    SAN MUNGO

    Medimag:
    disponibile colloquio
    Cheyenne Luna Black


    Tirocinante in Accettazione:
    disponibile colloquio
    Maxine Lynch

    Tirocinante di Medimag: //


    GRINGOTTS WIZARDING BANK

    Addetti Registro Transazioni: Nathaniel Tristan Crawford
    Addetti Camere Blindate: momentaneamente non disponibile

    GIOCATORE QUIDDITCH PROFESSIONISTA

    disponibile colloquio
    Elenco Completo delle Squadre




    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 8/4/2022, 11:14
  5. .
    ☞ FAMIGLIE E PARENTELE

    Nell'America magica degli anni 20 vige ancora il Rapporto Rappaport. Esso vieta qualsiasi legame affettivo ed amoroso con i No Mag. Questo significa che possono esistere solo maghi purosangue e che per questo motivo sia lecito ritenere che vi siano molti legami di parentela (saranno ammessi legami fino al 3º grado di parentela).

    Vi ricordiamo i primi dodici auror, con i quali potreste essere imparentati: se non sapete che cognome scegliere vi suggeriamo di usare uno dei loro, la loro stirpe e progenie è molto diffusa in America.

    Wilhelm Fischer - Theodard Fontaine - Gondulphus Graves - Robert Grimsditch - Mary Jauncey - Carlos Lopez - Mungo MacDuff - Cormac O’Brien - Abraham Potter - Berthilde Roche - Helmut Weiss - Charity Wilkinson.


    Di seguito l'elenco completo delle famiglie del mondo Magico, con indicati i nomi ed il grado di parentela.
    Possibile anche fare richiesta di seguito per una particolare parentela (es. "Cerco Fratello/Cugina") o proporsi per una delle richieste.
    Per entrare in una famiglia non è necessaria l'approvazione dei componenti della stessa (salvo stravolgimenti eccessivi delle storyline, se uno è figlio unico non può trovarsi con un fratello) ma lo staff a sua discrezione può approvare o no una parentela (una famiglia è diventata eccessivamente grande rispetto alle altre) per entrare in una famiglia è obbligatoria la segnalazione qui di seguito come segue:

    CODICE
    [URL=link_scheda]Nome Cognome[/URL] - vorrei entrare a far parte della famiglia Cognome con il grado di parentela di X.


    CERCANO UN FAMIGLIARE:
    nome personaggio - parentela cercata


    Famiglia Lynch
    Madre: Lena Aldea Lynch deceduta
    Padre: Darren Lynch
    Figlia Unica: Maxine Lynch


    Famiglia Crawford:
    Primogenito: Nathaniel Tristan Crawford
    Secondogenito: Hedel Anakin Crawford

    Famiglia Lawrence:
    Primogenito: Dean Lawrence
    Secondogenito: Ariel Lawrence

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 13/3/2022, 14:35
  6. .
    ☞ LISTA PRESTAVOLTO


    Consultare la lista prima di scegliere un personaggio famoso come PrestaVolto del proprio personaggio.
    NON è possibile scegliere un PrestaVolto già presente in lista, ordinata in ordine alfabetico.
    Si possono scegliere PrestaVolto di personaggi della saga, la gente potrebbe notare la somiglianza ed in alcuni casi (ad esempio se scegliete Johnny Depp) essere scambiati potrebbe non risultare così piacevole!

    Per segnarsi nella lista è necessario segnalare il proprio Prestavolto con il seguente codice:
    CODICE
    Nome Prestavolto <b><i>is</i></b> [URL=LINK SCHEDA]Nome Personaggio[/URL]



    💃 Ladies


    A
    Amber Heard is James Kennegan
    Ashley Benson is Eve Moore

    B
    Barbara Palvin is Mia Phoenix

    C

    D
    Dove Cameron is Nadine Carroll

    E
    Elizabeth Olsen is Maxine Lynch
    Elle Fanning is Honor Fell

    F

    G

    H
    Holland Roden is Hailey Dawson

    I

    J

    K

    L
    Lauren German is Chloe Walsh

    M
    Maia Mitchell is Gwendoline Harvey

    N
    Nina Dobrev is Hedel Anakin Crawford

    O

    P
    Priyanka Chopra is Cheyenne Luna Black

    Q

    R

    S

    T
    Tessa Thompson is Aelin Barrow

    U

    V

    W

    X

    Y

    Z


    🕺 Gentleman




    A
    Aaron Taylor-Johnson is Gilbert Shadown

    B

    C

    D

    E

    F

    G

    H

    I

    J
    Jensen Ackles is Dean Lawrence

    K

    L

    M
    Michael Fassbender is Darren Lynch

    N

    O

    P

    Q

    R
    Richard Madden is Brad McNeal

    S

    T

    U

    V

    W

    X

    Y

    Z


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 18/5/2022, 09:21
  7. .
    ☞ GUIDA PER COMPILARE LA SCHEDA


    Nome e Cognome.
    Potete scegliere quello che più vi aggrada, rispettando soltanto queste restrizioni:
    - il nome non deve contenere simboli o numeri
    - non sono ammessi nomi e cognomi omonimi della saga Animali Fantastici o Harry Potter, di qualsiasi personaggio principale o secondario. Questo significa che potete chiamarvi Harry ma non Potter di cognome, mentre potete benissimo chiamarvi Newt Graves se lo desiderate.
    I personaggi che abbiano lo stesso cognome saranno considerati automaticamente parenti di 3º grado.
    Le parentele con personaggi della saga sono ammesse alla lontana (oltre al terzo grado) e in ogni caso non è possibile avere interazioni con essi.

    Sesso.
    Maschio o Femmina.
    Donna o Uomo.

    Età.
    Possiamo racchiudere i personaggi in questi macro gruppi per quando riguarda l'età.
    Grandi Vecchi (40 anni in su)
    Giovani adulti (20-30)
    Studenti (sotto 17)
    Bimbi (sotto 11) sono mossi come PNG dalla coppia di genitori, quando decideranno di far compiere loro 11 anni (dopo almeno 3 mesi di gravidanza e 6 di role come png) possono essere creati come doppio personaggio di uno dei due genitori o di un terzo utente che sia iscritto da almeno 9 mesi.

    Nazionalità.
    Americana, Francese, Inglese o Russa.
    Indica il luogo di nascita del Personaggio, non necessariamente il luogo di residenza.

    Stato di Sangue.
    Nato Babbano (entrambi i genitori babbani) - Mezzosangue (un solo genitore babbano) - Purosangue (entrambi maghi)

    Se la Nazionalità è Americana: Necessariamente Purosangue.
    Per la Legge Rappaport qualunque legame con i No Mag non è tollerato, la nascita di un figlio mezzosangue non è contemplata.

    Stato Sociale.
    Indica il livello di ricchezza, quanti Galeoni, avrete in banca.
    Dovete indicare se siete ricchi, benestanti o poveri.

    Professione.
    Esiste una lista apposita di lavori tra i quali scegliere, ma alcuni necessiteranno di un colloquio.
    Fino al suo superamento potrete indicare Disoccupato.
    Gli studenti che non svolgano lavoretti part-time possono indicare semplicemente Studenti.

    Scuola di Magia.
    Beauxbatons - Durmastrang - Hogwarts -Ilvermorny
    Non necessariamente la scuola deve essere quella della propria Nazionalità (es. un Pg Americano può essere a scuola a Durmastrang)

    Casata di Appartenenza.
    A vostra scelta.
    Sono note solo quelle di Hogwarts ed Ilvermorny, quindi in caso di diversa Scuola di Magia lasciare il campo vuoto.
    Potete svolgere il test di Smistamento se lo desiderate.


    Famiglie
    Si intendono parenti, se PG presenti realmente on GDR fornire link alle rispettive schede
    Puoi cercare una famiglia, o entrare a far parte di una Famiglia consultando questa discussione!

    Classe.
    Alchimista - Divinatore - Domatore - Evocatore - Spezzaincanti
    Potete consultare una breve spiegazione per ciascuna QUI, mentre troverete le abilità ad essa relativa nell'apposita discussione.

    Ad ogni Caratteristiche deve essere attribuito un numero per un totale di 100 punti divisibili.
    Ulteriori informazioni su come ottenerne di più o modificarli sono presenti nel Regolamento Punti Caratteristica.


    ➛ Carisma: (CAR) determina la bravura del personaggio nel convincere la gente, nel truffarla o nello spaventarla. È usato per divenire leader di gruppi, per parlare ai PNG e convincerli ad essere amichevoli.

    ➛ Costituzione: (COS) determina la robustezza del personaggio. È usata per determinare bonus o malus ai punti ferita del personaggio e per determinare la sua resistenza agli incantesimi che provocano danni fisici, ai veleni, ai risucchi di energia vitale e alle malattie.
    Può essere incrementata assumendo cibi, bevande o pozioni.

    ➛ Destrezza: (DES) determina l'agilità di un personaggio. È usata per determinare bonus o malus alla possibilità di essere colpito, la sua abilità nell'utilizzo di armi da getto e da lancio a distanza, a sua abilità nell'evitare attacchi ad area come il soffio di un drago o una trappola e i suoi tempi di reazione ad eventi imprevisti.


    ➛ Forza: (FOR) determina la forza fisica del personaggio. È usata per determinare i danni che può infliggere, la sua capacità di sollevare pesi, l'abilità nell'utilizzare le armi da mischia ecc.

    ➛ Intelligenza (INT) L' Intelligenza determina la capacità di apprendimento e di ragiona mento del personaggio . L'lntelligenza è importante per i maghi poiché influisce su quanti incantesimi possono lanciare, quanto sia difficile resistere ai loro incantesimi e quanto possono essere potenti questi incantesimi.

    ➛ Saggezza: (SAG) determina la capacità di un personaggio di ricordare gli eventi, di imparare dall'esperienza, di saper riconoscere le cose per quello che sono realmente, l'acutezza visiva ed uditiva ecc. Determina la capacità di resistere alla possessione e ad altri poteri mentali.




    Allineamento:

    Legale Buono (LB): è considerato un carattere buono ed altruista che pone il bene di tutti al di sopra di ogni cosa, a volte, anche della propria vita.
    Non è una persona stupida ma fa in modo di punire il male ogni sua forma ma soprattutto riconoscerlo e studiarlo per poi affrontarlo;

    Caotico Buono (CB): è considerato un carattere amichevole ed altruista che aiuta volentieri i bisognosi senza far distinzioni ma, una volta riconosciuto una persona malvagia allora non gli sarà di certo amico.
    Non è obbligato a forti dogmi o filosofia e se fa del bene è per il fatto che ciò lo fa sentire importante;

    Neutrale Buono (NB): è considerato un carattere docile ed amichevole a tratti.
    Questo sta a significare che non ha grandi ideali di lotta contro il male ma aiuta se c’è ne bisogno e quindi è presente se necessario ma, poche volte, più del dovuto;

    Legale Neutrale (LN): è considerato un carattere giustizionalista che vede ovunque e comunque gente da punire o da mettere sulla giusta via.
    Gli ipocriti, i mentitori, i senza Dio, sono i suoi peggior nemici.

    Neutrale Puro (N): è considerato un carattere indeciso sul da farsi o semplicemente fa quello che un buono ed un cattivo non normalmente senza pregiudizi e condizioni di sorta.

    Caotico Neutrale (CN): è un carattere espansivo, libero di pensare e di fare quello che più gli va in quel momento. Non ha una morale ed è fortemente individualista.

    Neutrale Malvagio (NM): è un carattere fortemente egocentrico, scaltro, approfittatore, che ha come fine solo il proprio benessere, anche con la vita degli altri.
    Può permettersi di fare ciò che vuole ma senza dare troppo nell’occhio il fatto che sia una persona cattiva.

    Caotico Malvagio (CM): è un carattere violento, aggressivo, non conosce né la pietà né il perdono. Se qualcosa lo turba allora può rispondere con le peggiori intenzioni.
    Agisce a seconda di chi gli sta davanti.

    Legale Malvagio (LM): è un carattere forte e con un proprio codice d’onore, è orgoglioso, vive per dimostrarlo e non si fa scrupoli davanti ad un nemico.
    La sua parola è onorevole ma guai a chi altro che non la rispetti. Il tiranno che governa tutto un popolo sotto la propria legge e la fa rispettare è sicuramente di questo Allineamento.

    Carattere.
    Breve descrizione sul carattere del personaggio.

    PrestaVolto.
    Controlla questa lista: il tuo prestavolto è unico e non può essere condiviso con altri (salvo nel caso di gemelli omozigoti).
    Ti sarà concesso di cambiarlo soltanto un'altra volta dopo l'approvazione della scheda.

    Non sono ammessi cartoni o anime. Accettiamo solo attori/cantanti/giocatori e più in generale personaggi famosi.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 13/3/2022, 14:36
  8. .
    ☞ F . A . Q . DOMANDE FREQUENTI


    GIOCO DI RUOLO: UNA BREVE INTRODUZIONE


    1. Che cos'è un Gioco di Ruolo?
    Un gioco di ruolo, è come dice il nome un gioco dove si interpreta un ruolo, ovvero muovi il tuo personaggio, di tua creazione all'interno del forum.

    2. Che un GDR?
    GDR è semplicemente l'acronimo di Gioco di Ruolo. A volte lo si trova scritto anche come RPG, che è l'acronimo inglese.

    3. In cosa consiste il gioco?
    In concreto, per poter giocare, si deve scrivere. Si tratta di una narrazione (che può avvenire in prima o terza persone, al tempo passato o presente secondo lo stile di scrittura che preferisci) descrittiva dove racconti come si muove il tuo personaggio, quali azioni compie, il luogo in cui si trova, quali sono i suoi pensieri, le sue emozioni. Esattamente come uno scrittore, come leggi nei libri, ma la storia qui, la storia del tuo personaggio la scrivi tu in prima persona.

    Ovviamente questo gioco non è solitario: ci sono altri personaggi, mossi da altre persone, che interagiscono con te. Queste interazioni sono comunemente chiamate role. Esse sono spontanee, a volte organizzate tra i player (ovvero coloro che muovono i personaggi), permettono al tuo personaggio di muoversi nel mondo magico.

    4. Come gioco?
    Capito che devi scrivere e narrare la tua storia, puoi farlo aprendo una role.

    Ogni sezione corrisponde a un luogo, al suo interno ci sono le discussioni che sono tutte le role ambientate in quel posto.

    Entra nella sezione, cioè nel luogo dove desideri muoverti, e clicca su topic in verde in alto a destra. Così facendo inizierai una nuova discussione.

    5. Non sono ancora convintə, posso vedere qualche esempio?
    In questa role, una strega si incontra con un mago ai Tre Manici di Scopa.
    Oltre a loro, che sviluppano una relazione sentimentale, si unirà la Proprietaria del negozio per portargli da bere.
    Cliccami per leggere un esempio.

    6. Posso provare con qualcuno a ruolare?
    Certamente!
    Non appena avrai completato l'iscrizione (ti basterà creare un account nel prossimo passaggio) saremo felici di aiutarti a capire meglio come funziona questo mondo.

    Puoi trovarci su Facebook, Twitter o Instagram se vuoi chiederci aiuto attraverso dei social che conosci meglio.

    CREAZIONE ACCOUNT E ISCRIZIONE


    1. Sono arrivatə su questo forum: come creo un account?
    Creare un account è sicuramente il primo passo da compiere per poter iniziare a giocare su questo forum. Noi ci appoggiamo alla piattaforma Forumcommunity, una grande comunità fatta di tantissimi altri forum: registrarti qui da noi ti consentirà di poterti muovere anche in altri siti.

    Per farlo ti basterà cliccare il tasto arancione registrati che si trova nella barra in alto a sinistra.

    Dopo aver cliccato ti si aprirà una pagina, dove dovrai inserire i seguenti dati:
    - email, ti servirà per il recupero della password e per ricevere (solo se lo desideri) comunicazioni.
    - nome, che sarà il tuo nickname. Ti consiglio di usare un nome di fantasia, magari quello del tuo personaggio, in ogni caso di non mettere mai le tue vere generalità.
    - password.

    Ricordati poi di spuntare le caselle per termini e condizioni e quella delle comunicazioni commerciali.



    In alternativa al metodo sopra descritto, potrai iscriverti usando direttamente il tuo account Facebook o Google, cliccando su uno dei simboli che vedi nella foto precedente sotto al tasto verde registrati.

    2. Ho creato l'account, quali sono i prossimi passi per ruolare?
    Per rispondere a questa domanda ti rimando alla nostra guida ai primi passi. Troverai spiegato passo passo quello che devi fare per poter iniziare a giocare attivamente.

    3. Devo per forza presentarmi in Welcome ?
    Lasciamo la possibilità agli utenti di farsi conoscere, raccontare qualcosa di se ed in generale presentarsi. Tuttavia non è una componente fondamentale: puoi dedicarti sin da subito a creare il tuo personaggio.


    PERSONAGGIO


    1. Quanti personaggi posso creare?
    Quanti ne desideri.
    Non ci interessa sapere se creerai doppi account, tripli e quadrupli. Puoi creare quanti personaggi desideri, sta a te muoverli e giocarli come meglio credi. Ti chiediamo solo di non creare in continuazione personaggi se poi non riesci a renderli tutti attivi in maniera accettabile.

    Vi sono soltanto due vincoli:
    Primo ad ogni account deve corrispondere uno e soltanto un personaggio e secondo l'iter di iscrizione resta il medesimo per ogni personaggio ex-novo.
    Questo operativamente significa che se vuoi muovere 5 personaggi dovrai avere 5 account distinti.

    2. Devo segnalare il mio doppio account?
    Non è necessario. A noi non interessa sapere quanti sono i PG che muovi, pertanto ufficialmente al Master/Staff non devi segnalare nulla. Se desideri far sapere che sei sempre tu, puoi scriverlo in un saluto nella sezione Welcome, ma è del tutto a tua discrezione.

    3. Posso avere parentele con Personaggi della Saga?
    Alla lontana si. Inoltre poi controllare la lista di chi cerca Famiglie e Parentele.
    Sono comunque vietati legami stretti (figlio di/ padre/ sorella/fratello) con qualunque personaggio sia della saga di Harry Potter che quelli presenti in Animali Fantastici, fondatori e personaggi minori inclusi.
    Lo staff è tenuto a farvi modificare questo punto, pena la non convalida della scheda ed il blocco di avanzamento.

    4. Posso avere parentele con Personaggi del GDR?
    Assolutamente si, ed anzi incentiviamo affinché si creino delle vere e proprie Famiglie e Parentele.!

    5. Posso chiamare il mio personaggio Harry Potter/ Newt Scamander/Hermione Granger/ecc.
    Assolutamente no. Non si può essere omonimi di nessun personaggio sia della saga di Harry Potter che quelli presenti in Animali Fantastici, fondatori e personaggi minori inclusi. Persino i nomi storpiati non sono accettati. (es. Herry Potte, Newton Scemendar, ecc.)
    Lo staff è tenuto a farvi modificare questo punto, pena la non convalida della scheda ed il blocco di avanzamento livello.

    6. Posso inserire numeri o simboli nel Nome o Cognome?
    No, in quanto non sarebbe realistico.

    7. Il mio nickaname deve corrispondere al nome del personaggio?
    Non è necessario. Potete avere il nickname che meglio credete.
    Inoltre si può facilmente risalire al personaggio che muovete utilizzando "Cerca tutte le discussioni di questo utente".

    8. Il mio avatar deve corrispondere al mio PrestaVolto?
    Non è necessario, anche qui potete gestire avatar e firma come meglio ritenete. Inoltre a inizio di ogni post di role vi è data la possibilità di utilizzare uno schema role che riporta una gif del vostro personaggio con delle brevi indicazioni, anche se questo è facoltativo.

    9 Cos'è un PrestaVolto?
    Si tratta di un attore/ice o personaggio famoso (no cartoni/anime/manga) che presta le sembianze al vostro personaggio.

    10. Posso scegliere un PrestaVolto già segnato in lista?
    No.

    11. Posso aggiungere altri campi a quelli della Scheda Personaggio?
    Purché siano facilmente individuabili quelli base, potete arricchire la scheda come desiderate.

    12. Devo scrivere un minimo di righe/caratteri?
    No, scrivi quello che ti senti. La scheda è soltanto una traccia, una linea guida del tuo personaggio che dovrà però essere sviluppato attraverso le role e grazie all'esperienza acquista con esse.

    13. Il mio personaggio può essere un vampiro/licantropo/veela/altre creature magiche?
    Sì.
    Dovrai eseguire un provino, attivando una sorta di Quest al termine della quale potrai ottenere questa razza. Trovi tutto spiegato al Dipartimento Regolazione e Controllo Creature.

    14. Il mio personaggio può essere occlumante/veggente/leggimente/rettilofono/animagus?
    Non nella fase di creazione del personaggio, sono abilità che verranno concesse al raggiungimento di un certo Livello.

    15. Posso dichiarare nella scheda di provenire da altre scuole di magia?
    Si è possibile, ma per quanto riguarda gli studenti tutti dovranno effettuare lo smistamento a Hogwarts.

    16. Posso dichiarare di possedere oggetti che non ho acquistato?
    In numero ristretto si, cimeli di familia e simili sono ammessi.
    Tutti gli altri oggetti, compreso il vestiario, deve essere acquistato on-game. Facciamo girare un po' l'economia!

    17. Potrò modificare la scheda?
    Dal momento in cui la posti, hai qualche settimana per concluderla, dopo di che sarà chiusa e convalidata ufficialmente.
    Sarà comunque possibile richiedere la sua apertura ogni qual volta lo si desideri per apporre modifiche (nulla di drastico, aggiunte a storia e carattere, cambi di immagini o di grafica) nell'apposita discussione per modificare la scheda.

    18. Il personaggio non mi piace più, posso ucciderlo?
    Certo, siete liberi di fare quello che meglio credete del vostro personaggio. Qualora desideriate porvi fine potrete contattare il master per informarlo dei vostri desideri, di modo da poter utilizzare questa morte negli eventi/quest/avvenimenti futuri nel gdr.
    O potete semplicemente creare un nuovo pg e lasciare questo in pausa fin quando non sarete di nuovo ispirati!


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by Wizarding World Master - 14/3/2022, 17:52
  9. .
    ☞ CREA IL TUO PERSONAGGIO

    NB: Dal momento in cui viene postata la scheda deve essere completata entro 8 giorni dalla sua apertura ( se si apre di Lunedì, dovrà essere completata entro il successivo Lunedì alle 23.39) dopo di che qualunque diritto su PrestaVoloto o Lavoro decadrà.

    Lo staff ed i moderatori hanno piena facoltà di chiedere di apportare modifiche o rimuovere parti non conformi ai Regolamenti, tali indicazioni non sono contestabili e devono essere seguite quanto prima, pena la non approvazione della scheda.


    Al momento della convalida la vostra scheda sarà modificata dal Master secondo il codice ufficiale e ulteriori modifiche saranno vietate, tranne nel caso in cui vengano richieste QUI, per evitare dunque problemi sarà segnalata nella discussione la data dell'ultima modifica.

    Vi ricordiamo inoltre che nella vostra Scheda Personaggio dovrete inserire come riposta una Scheda Esperienza ad ogni Esperienza alla quale prenderete parte.


    La scheda deve contenere almeno questi campi che devono essere compilati adeguatamente, nel rispetto dello storyline.

    (eventuale gif/immagine da aggiungere alla scheda)
    Nome Cognome:
    Sesso:
    Età:
    Nazionalità:
    Stato di Sangue:
    Stato Sociale:
    Professione:
    Scuola di Magia:
    Casata di Appartenenza:
    Famiglia: (Si intendono parenti, se PG presenti realmente on GDR fornire link alle rispettive schede)

    Classe: Alchimista - Divinatore - Domatore - Evocatore - Spezzaincanti


    Caratteristiche: 100 punti da distribuire tra le varie categorie qui sotto.
    ➛ Carisma: (scegliere valore da 0 a 30)
    ➛ Costituzione: (scegliere valore da 0 a 30)
    ➛ Destrezza: (scegliere valore da 0 a 30)
    ➛ Forza:(scegliere valore da 0 a 30)
    ➛ Intelligenza: (scegliere valore da 10 a 50)
    ➛ Saggezza: (scegliere valore da 0 a 30)


    Allineamento:
    Carattere:
    PrestaVolto:

    CODICE
    (eventuale gif/immagine da aggiungere alla scheda)
    <b>Nome Cognome:</b>
    <b>Sesso:</b>
    <b>Età:</b>
    <b>Nazionalità:</b>
    <b>Stato di Sangue:</b>
    <b>Stato Sociale:</b>
    <b>Professione:</b>
    <b>Scuola di Magia:</b>
    <b>Casata di Appartenenza:</b>
    <b>Famiglia:</b> (Si intendono parenti, se PG presenti realmente on GDR fornire link alle rispettive schede)

    <b>Classe:</b>  Alchimista - Divinatore - Domatore - Evocatore - Spezzaincanti

    <b>Caratteristiche:</b> 100 punti da distribuire tra le varie categorie qui sotto.
    <b>&#10139; Carisma: </b>(scegliere valore da 0 a 30)
    <b>&#10139; Costituzione: </b> (scegliere valore da 0 a 30)
    <b>&#10139; Destrezza: </b>(scegliere valore da 0 a 30)
    <b>&#10139; Forza:</b>(scegliere valore da 0 a 30)
    <b>&#10139; Intelligenza: </b>(scegliere valore da 10 a 50)
    <b>&#10139; Saggezza: </b>(scegliere valore da 0 a 30)


    <b>Allineamento:</b>
    <b>Carattere:</b>
    <b>PrestaVolto:</b>


    Aggiornamento del 18/7/2019
    A seguito dell'introduzione di un nuovo schema di schede, sarà possibile integrare i seguenti campi.
    I personaggi attualmente con schede convalidate possono fare richiesta di aggiunta tramite l'apposita discussione di modifica schede.
    I seguente schema comprende campi facoltativi. I campi obbligatori sono contrassegnati da *


    (eventuale gif/immagine da aggiungere alla scheda)
    *Nome Cognome:
    *Sesso:
    *Età:
    Data di nascita:
    Segno zodiacale:
    Ascendente:

    *Nazionalità:
    *Stato di Sangue:
    *Stato Sociale:
    *Professione:

    *Scuola di Magia:
    *Casata di Appartenenza:
    Materie: (✓ sulle amate, ✕ su quelle odiate)
    ANTICHE RUNE
    ARITMANZIA
    ASTRONOMIA
    BABBANOLOGIA
    CURA DELLE CREATURE MAGICHE
    DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE
    DIVINAZIONE
    ERBOLOGIA
    INCANTESIMI
    POZIONI
    TRASFIGURAZIONE
    VOLO


    *Famiglia: (Si intendono parenti, se PG presenti realmente on GDR fornire link alle rispettive schede)

    *Classe: Alchimista - Divinatore - Domatore - Evocatore - Spezzaincanti

    *Caratteristiche: 100 punti da distribuire tra le varie categorie qui sotto.
    *➛ Carisma: (scegliere valore da 0 a 30)
    *➛ Costituzione: (scegliere valore da 0 a 30)
    *➛ Destrezza: (scegliere valore da 0 a 30)
    *➛ Forza:(scegliere valore da 0 a 30)
    *➛ Intelligenza: (scegliere valore da 10 a 50)
    *➛ Saggezza: (scegliere valore da 0 a 30)

    Ispirazione: Prendere visione di questo regolamento per compilare il campo.

    *Allineamento:
    *Carattere:
    Ideali:
    Difetti:
    Aspetto Fisico:
    *PrestaVolto:

    Legami: (dedicato a pg conosciuti on gdr)

    Background:
    About Me: (breve presentazione del personaggio)

    CODICE
    (eventuale gif/immagine da aggiungere alla scheda)
    [color=red]*[/color]<b>Nome Cognome:</b>
    [color=red]*[/color]<b>Sesso:</b>
    [color=red]*[/color]<b>Età:</b>
    <b>Data di nascita:</b>
    <b>Segno zodiacale:</b>
    <b>Ascendente:</b>

    [color=red]*[/color]<b>Nazionalità:</b>
    [color=red]*[/color]<b>Stato di Sangue:</b>
    [color=red]*[/color]<b>Stato Sociale:</b>
    [color=red]*[/color]<b>Professione:</b>

    [color=red]*[/color]<b>Scuola di Magia:</b>
    [color=red]*[/color]<b>Casata di Appartenenza:</b>
    <b>Materie:</b> (&#10003; sulle amate, &#10005; su quelle odiate)
    ANTICHE RUNE
    ARITMANZIA
    ASTRONOMIA
    BABBANOLOGIA
    CURA DELLE CREATURE MAGICHE
    DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE
    DIVINAZIONE
    ERBOLOGIA
    INCANTESIMI
    POZIONI
    TRASFIGURAZIONE
    VOLO

    [color=red]*[/color]<b>Famiglia:</b> (Si intendono parenti, se PG presenti realmente on GDR fornire link alle rispettive schede)

    [color=red]*[/color]<b>Classe:</b>  Alchimista - Divinatore - Domatore - Evocatore - Spezzaincanti

    [color=red]*[/color]<b>Caratteristiche:</b> 100 punti da distribuire tra le varie categorie qui sotto.
    [color=red]*[/color]<b>&#10139; Carisma: </b>(scegliere valore da 0 a 30)
    [color=red]*[/color]<b>&#10139; Costituzione: </b> (scegliere valore da 0 a 30)
    [color=red]*[/color]<b>&#10139; Destrezza: </b>(scegliere valore da 0 a 30)
    [color=red]*[/color]<b>&#10139; Forza:</b>(scegliere valore da 0 a 30)
    [color=red]*[/color]<b>&#10139; Intelligenza: </b>(scegliere valore da 10 a 50)
    [color=red]*[/color]<b>&#10139; Saggezza: </b>(scegliere valore da 0 a 30)

    <b>Ispirazione:</b> [URL=https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/?t=61116062]Prendere visione di questo regolamento per compilare il campo.[/URL]

    [color=red]*[/color]<b>Allineamento:</b>
    [color=red]*[/color]<b>Carattere:</b>
    <b>Ideali:</b>
    <b>Difetti:</b>
    <b>Aspetto Fisico:</b>
    [color=red]*[/color]<b>PrestaVolto:</b>

    <b>Legami:</b> (dedicato a pg conosciuti on
    <b>Background:</b>

    <b>About Me:</b> (breve presentazione del personaggio)


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr


    Edited by crw - 11/1/2023, 19:09
894 replies since 11/3/2017
.
Top